Il saluto al nuovo primario di chirurgia dell’Ospedale Lotti dott. Aurelio Costa

Esprimo la mia più viva soddisfazione per la nomina del dottor Aurelio Costa a Primario della chirurgia dell’ospedale Lotti di Pontedera.

Il dottor Costa vanta un curriculum di grande valore, arriva da Siena dove era direttore del dipartimento chirurgico dell’ospedale unico della Asl 7 e si è formato anche nelle migliori sedi europee di chirurgia.

Ho avuto modo di incontrarlo esprimendogli i migliori auguri per questa nomina e un “in bocca al lupo” per il ruolo importante e fondamentale che svolgerà nella nostra città. Con questo tassello prosegue il percorso di rafforzamento del nostro Polo ospedaliero considerato oggi un presidio di eccellenza nel territorio regionale, anche in considerazione degli importanti investimenti sbloccati in questi giorni.

L’importanza di simili riconoscimenti è motivo di orgoglio dell’intera Valdera e costituisce uno stimolo ad intraprendere con coraggio le sfide di ulteriori e innovativi processi di integrazione sovracomunale a cui il nostro intero sistema territoriale è chiamato a concorrere.

Pontedera, 6 settembre 2016

Condividi con gli altri!

Tags: , , ,

2 Risposte a “Il saluto al nuovo primario di chirurgia dell’Ospedale Lotti dott. Aurelio Costa”

  1. DILVA GIULIANELLI ha detto:

    Buongiorno sindaco,
    credo che oggi la via principale di S.Lucia sia allagata in entrembi i lati del paese.Secondo lei come facciamo a riportare i figli a casa dalla scuola innanzitutto e a rientrare nelle ns. case?
    Mio cognato mi dice cosa ci vai a fare alle riunioni dove viene ripetutamente garantito da anni e che, mi riferisco all’ultimo incontro con un dipendente dell’amministrazione comunale, nel giro di pochissimi mesi i lavori per sistemare la viabilità sarebbero cominciati ?
    Mi auguro che tutto quello che è servito per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia non debba esere ripagato dalla mancata soddisfazione di farci frequentare i bambini per colpa del disservizio della viabilità
    Grazie per la sua attenzione
    Saluti, Dilva Giulianelli

  2. simone ha detto:

    Buongiorno Dilva Giulianelli innanzitutto Le posso assicurare che lo sforzo enorme fatto per realizzare la bellissima scuola materna a Santa Lucia non andrà a discapito della consueta attenzione ai problemi che solleva con la sua lettera. In queste ore pur essendo abbondantemente piovuto abbiamo potuto constatare che Via del Popolo è stata allagata in alcuni punti, seppur in misura ridotta rispetto ad alcuni episodi del recente passato e tali comunque da non veder pregiudicata la sua fruibilità. L’ordinanza fatta ad alcuni “frontisti” della strada, obbligati a ripulire i fossi, ha avuto un discreto successo anche se non tutti hanno adempiuto. Nei prossimi giorni faremo delle verifiche. Aggiungo che in Via della Vittoria abbiamo realizzato alcune griglie per far defluire meglio l’acqua. Infine se posso permettermi continui, al contrario di quanto afferma suo cognato, a venire alle assemblee pubbliche. Queste sono importanti sia per gli amministratori che per i cittadini interessati ad acquisire informazioni relative al luogo ove risiedono. Non so con quale dipendente del Comune abbia parlato all’ultimo incontro: io la metto a conoscenza di come stanno realmente le cose. Penso, dunque, che si riferisca alla nuova arteria che permetterà di collegare l’abitato di Santa Lucia direttamente alla variante della Coop, permettendo così di ovviare una volta per tutte al passaggio in ingresso alla frazione lato cimiteri; ebbene sono anni che se ne parla in quanto oltre a dover prevedere tale nuova viabilità all’interno dei nostri strumenti urbanistici, cosa avvenuta con l’approvazione del regolamento urbanistico di pochi mesi fa (dopo un lungo iter burocratico), abbiamo dovuto trovare le risorse necessarie per la sua realizzazione. Ad oggi siamo in grado di far partire il bando per l’affidamento dei lavori (oltre alla strada anche la pista ciclabile) entro la fine di questo anno. I lavori potranno iniziare, mi auguro, entro l’estate prossima. Così stanno le cose. A presto. Simone

Lascia un commento

*