Avviso pubblico di sponsorizzazione ”Iniziative ed eventi anno 2019″

Bandi Avvisi Manifestazioni interesse, Commercio Mercati Turismo, Cultura e Spettacoli, News    29/11/2019

Il Comune di Pontedera, con il presente avviso esplorativo, intende raccogliere le manifestazioni d’interesse di soggetti interessati alla sponsorizzazione di iniziative ed eventi finalizzati a promuovere e valorizzare il territorio. Il presente avviso non è in alcun modo vincolante ed è finalizzato a raccogliere la disponibilità da parte di soggetti interessati al finanziamento a titolo di sponsor di eventi pubblici comunali. L’individuazione degli Sponsor è basata sui principi di trasparenza, concorrenza, pubblicità, imparzialità, efficacia e proporzionalità.

SOGGETTO PROMOTORE

Il Comune di Pontedera è il soggetto responsabile della procedura di sponsorizzazione

SOGGETTO DESTINATARIO-SPONSOR-REQUISITI

I soggetti che intendono aderire alla sponsorizzazione in oggetto devono possedere i requisiti di ordine generale per contrarre con la Pubblica Amministrazione come di seguito dettagliato:

  • di essere in possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la P.A. previsti dall’art. 38 del D.Lgs n. 163/2016;
  • di essere in regola con tutti gli obblighi contributivi e fiscali previsti dalla normativa vigente;
  • di non essere sottoposto ad impedimenti derivanti dalla normativa antimafia o dalla sottomissione a misure di prevenzione;
  • di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della legge 68/99;
  • di non trovarsi nello stato di fallimento, liquidazione coatta o concordato preventivo o di procedure concorsuali in corso
  • di impegnarsi ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di sponsorizzazione.

OGGETTO DELLA SPONSORIZZAZIONE

La sponsorizzazione è finalizzata a finanziare l’Amministrazione Comunale con risorse economiche per la realizzazione di:

  • NATALE ED ARTE- Illuminazione della Città
  • 1° CAPODANNO IN PIAZZA- 31 dicembre 2019

La sponsorizzazione indicata nel presente avviso esplorativo riguarda erogazioni in denaro ( sponsorizzazione finanziaria) ripartita in moduli da € 5.000,00 minimo e successivi multipli modulari.

IMPEGNI GENERALI DEL SOGGETTO PROMOTORE

Ai soggetti individuati come Sponsor, il Comune di Pontedera garantisce, in linea generale e proporzionalmente all’entità dell’erogazione offerta:

  • ritorno d’immagine mediante la possibilità di veicolare il proprio marchio/logo/ragione sociale nelle campagne di comunicazione che saranno realizzate per ogni evento;
  • la visibilità sul sito istituzionale del Comune in relazione alle attività sponsorizzate;
  • l’utilizzo di piazze o aree pubbliche per esposizioni temporanee.

L’amministrazione si riserva la possibilità di prevedere forme di gradazione e differenziazione delle controprestazioni comunali basate sull’offerta dei partecipanti. Tutti gli eventuali materiali di comunicazione realizzati dallo Sponsor sono a totale spese e cura dello stesso, previa approvazione del materiale stesso da parte del Comune.

IMPEGNI GENERALI DELLO SPONSOR

I soggetti selezionati come sponsor avranno come obbligazione la corresponsione del corrispettivo offerto ed il pagamento dovrà avvenire in un’unica soluzione a ricevimento di fattura. In sede di formalizzazione del rapporto, lo sponsor è tenuto:

  • ad individuare il logo con il quale intende sostenere la sponsorizzazione;
  • mettere a disposizione dell’Amministrazione la riproduzione del logo individuato.

SPONSORIZZAZIONI ESCLUSE

Sono escluse le sponsorizzazioni aventi a oggetto forme di esposizione pubblicità vietate, anche in forma indiretta, dalla normativa vigente. L’Amministrazione si riserva di non accettare proposte che, per la natura della sponsorizzazione o per le attività dello sponsor, siano ritenute incompatibili con l’attività istituzionale, la pubblica decenza e gli indirizzi del soggetto promotore l’iniziativa/spettacolo.

PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

I soggetti interessati devono presentare la Manifestazione d’Interesse sul modulo allegato, debitamente compilato ( all. 1) deve contenere:

  • dati generali identificativi del soggetto proponente e indicazione della sponsorizzazione che si intende effettuare;
  • dichiarazione del possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la Pubblica Amministrazione;
  • accettazione di tutte le clausole contenute nel presente avviso;
  • impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di sponsorizzazione.
  • La Manifestazione d’interesse dovrà essere firmata digitalmente o in caso di firma autografa, dovrà essere scannerizzata e inviata on line, completa di tutta la documentazione e documento d’identità, al seguente indirizzo Pec : pontedera@postacert.toscana.it

LETTERA D’INVITO ALLA FORMALIZZAZIONE DELL’OFFERTA DI SPONSORIZZAZIONE

Ai soggetti che avranno formulato valida manifestazione d’interesse alla sponsorizzazione, l’Amministrazione Comunale invierà specifico accordo di sponsorizzazione che dovrà essere
sottoscritto dallo sponsor. Sulla scorta dell’offerta pervenuta, l’Amministrazione, nell’accordo di sponsorizzazione, dettaglierà le modalità di ritorno d’immagine mediante la possibilità di veicolare il marchio/logo/ragione sociale dello sponsor nelle campagne di comunicazione che saranno realizzate per ogni evento oggetto del presente avviso; la visibilità sul sito istituzionale del Comune in relazione alle attività sponsorizzate; la modulazione, la tipologia e la quantità dell’utilizzo di piazze o aree pubbliche per eventuali esposizioni temporanee.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E INFORMAZIONI

  • Il Responsabile Unico del procedimento, è il funzionaro R.d. del 2°Settore-2° Servizio “ Sviluppo locale e concessioni” del Comune di Pontedera. Tel. 0587-299253 e-mail: p.rossi@comune.pontedera.pi.it

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI- INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS 196/2003

I dati raccolti con la scheda di proposta di sponsorizzazione saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento della procedura oggetto del presente avviso. I diritti dell’interessato sono quelli previsti dall’art. 13 del D.Lgs 196/2003. Titolare del Trattamento è il Comune di Pontedera.


Documentazione e modulistica

Torna all'inizio dei contenuti