Commemorazione delle vittime dei bombardamenti di Pontedera del 1944. Sabato 18 gennaio

Istituzioni, News    17/01/2020

Sabato 18 gennaio 2020 si terrà la commemorazione delle vittime del bombardamento dell’inverno del 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il ricordo istituzionale prenderà il via alle ore 10.30 davanti al Palazzo comunale con l’omaggio alla lapide del Municipio. Alle ore 11.00 la cerimonia si sposterà in chiesa, presso il Santissimo Crocifisso, per la celebrazione della Santa Messa. Al termine in Piazza Concordia sarà omaggiata la Lapide che ricorda le vittime del bombardamento di 76 anni fa.

Saranno presenti autorità civili e religiose. E’ previsto l’intervento anche di un gruppo di studenti in rappresentanza delle scuole superiori della città

I cittadini sono invitati a partecipare.

**Si avvisa che in ragione della commemorazione gli addetti del servizio portineria saranno impegnati fuori ed il palazzo comunale sabato 18 gennaio resterà chiuso dalle ore 10:15 alle 12:30

La locandina dell’iniziativa (clicca per ingrandire)