Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il numero per richiedere il servizio di trasporto: 331 543 3373

• A chi è rivolto:

  • Cittadini di Pontedera ultrasessantacinquenni;
  • Cittadini di Pontedera invalidi oltre il 50% con almeno 50 anni di età (purché abbiano problematiche compatibili con la funzionalità del servizio).
  • Cittadini di Pontedera di qualsiasi età in condizione di grave difficoltà economica (con certificato ISEE < 10.000 Euro).

• Quanto costa:
1 Euro da pagare al conducente con la presentazione della tessera personale rilasciata dal Comune.

• Modalità:
L’utente ultrasessantacinquenne, l’utente invalido o l’utente con ISEE inferiore a Euro 10.000 dovranno essere muniti della tessera di riconoscimento sulla quale saranno riportati i propri dati personali.
Coloro che intenderanno usufruire del servizio dovranno recarsi all’ufficio Segreteria del Sindaco per il rilascio della tessera, munito di una fototessera e la copia di un documento di identità.
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0587 299270-273, oppure scrivere una e-mail agli indirizzi c.turini@comune.pontedera.pi.it, c.bertini@comune.pontedera.pi.it.
La tessera rilasciata dal comune è gratuita, non è cedibile e dà diritto al servizio solamente al suo titolare.
Per usufruire del servizio occorre telefonare al n. 331 543 3373

• Tempi:
Mezz’ora dalla chiamata (salvo imprevisti, traffico intenso etc..etc..).

• PRENOTAZIONE:
Sarà possibile prenotare la corsa anche per i giorni successivi a quello della chiamata.
(ESEMPIO: è possibile prenotare Lunedì 17 Settembre una corsa da svolgersi Mercoledì 19 Settembre)

• Orari:
Tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20, escluso la domenica e festivi, ad eccezione del mese di agosto.

I Partner aderenti all’iniziativa: Comune di Pontedera, CTT Nord, CTM.

IL SERVIZIO E' TEMPORANEAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI UNA RIORGANIZZAZIONE

Per prenotare un appuntamento cerca il servizio "Prenotazione appuntamento" nella sezione servizi, nel footer del sito (la fascia in fondo a ogni pagina del sito) o attraverso il motore di ricerca del sito (icona della lente in alto a destra). Vai al servizio prenotazione di un appuntamento

Per richiedere la Carta di Identità Elettronica è obbligatorio prendere un appuntamento. È possibile prenotarsi nei seguenti modi:

Orari:

  • Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 9:30 alle 13:00
  • Martedì: dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30

Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale

La lista dei servizi offerti dal Comune di Pontedera è presente nella sezione dedicata ai servizi.
Troverai una pagina dedicata a ciascuno dei servizi con una spiegazione del servizio e alcune informazioni pratiche su come attivarlo.
Per accedere alla sezione, fai click sulla voce "Servizi" nel menù di navigazione.

Il sito del Comune ti mette a disposizione il servizio "Segnalazione di un disservizio o di un problema in città" attraverso cui puoi rapidamente inserire il luogo, descrivere il problema e aggiungere foto.
Puoi accedere al servizio dal footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) e selezionare la voce "Segnala di un disservizio"

Nessuna altra domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri