Elezioni politiche 25 Settembre 2022: la sezione dedicata con tutte le informazioni

Demografici Elettorale, News    28/07/2022

Comune di Pontedera

Affluenza

Risultati

Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica di Domenica 25 Settembre 2022

È stato pubblicato sulla G.U. n. 169 del 21/07/2022 il Decreto del Presidente della Repubblica in data 21/07/2022 n. 97 con cui, per la data del 25/09/2022, sono state indette le elezioni politiche per il rinnovo dei membri del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

• Si vota Domenica 25 Settembre 2022 dalle ore 7:00 alle ore 23:00
  • Non è più previsto che per il Senato possano votare solo gli elettori che abbiano compiuto il 25° anno di età. Pertanto, sia per la Camera che per il Senato potranno votare tutti gli elettori che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del voto
  • Per esercitare il diritto di voto occorre presentarsi al Seggio muniti di tessera elettorale e di un documento d’identità in corso di validità
  • Si precisa che con riferimento alle “operazioni di voto” e ferme restando le misure ivi previste per la prevenzione dal rischio d’infezione SARS-COV-2, in considerazione del mutato quadro epidemiologico rispetto alla data di adozione del Protocollo stesso per l’accesso degli elettori ai seggi, per il solo esercizio del diritto di voto, l’uso della mascherina chirurgica è fortemente raccomandato.
  • I cittadini dovranno altresì disinfettarsi le mani con l’apposito gel idroalcolico all’ingresso del seggio stesso
  • Il corpo elettorale del Comune di Pontedera per le prossime Elezioni Politiche 2022 è così composto:
    • Maschi: 10140
    • Femmine: 11044
    • Totale: 21184
  • Gli elettori AIRE che voteranno all’estero sono n. 762.

In questa sezione del sito è possibile consultare tutte le informazioni su:

Dove si vota

Nell’immagine l’elenco delle 30 sezioni e i relativi indirizzi.

Presso la sezione ospedaliera sono istituiti anche n. 2 seggi speciali per la raccolta del voto a domicilio “Covid” del Comune di Pontedera e dei comuni della Valdera.

Le liste dei candidati

Servizio di trasporto elettori diversamente abili

Per il servizio di trasporto ai seggi per gli elettori diversamente abili, chiamare la Misericordia di Pontedera al n. 058752021 o la Pubblica Assistenza di Pontedera al n. 0587291122, che effettueranno, in accordo con l’Amministrazione, tale tipo di servizio con appositi mezzi.

Agevolazioni tariffarie

Per le agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei:

Collegamenti utili

Contatti Ufficio Elettorale