Competenze
- Segreteria del Sindaco, del Vice Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio Comunale
- Cura status amministratori: gettoni, indennità, procedure di nomina – verifica incompatibilità, ineleggibilità ecc. - dichiarazione patrimoniale, adempimenti obbligatori in materia di obblighi di pubblicazione e trasparenza relativi agli amministratori
- Liquidazione spese trasferte e missioni amministratori
- Supporto Presidenza del Consiglio Comunale e Conferenza capigruppo, gestione Commissioni Consiliari
- Attività di supporto al Sindaco nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali
- Cura delle relazioni inter-istituzionali e del cerimoniale – gemellaggi, patti di amicizia e solidarietà internazionale
- Gestione e organizzazione delle cerimonie istituzionali
- Servizio “Chiama e vai”
- Gestione auto di rappresentanza
- Comunicazione istituzionale, interna ed esterna
- Segreteria del Segretario Generale
- Cura atti e deliberazioni: istruttoria, cura dell’iter delle deliberazioni, formazione ed invio odg – assistenza alle sedute di Giunta e di Consiglio - verbalizzazione e archiviazione delle decisioni
- Gestione Consiglio Comunale
- Diritto di accesso: attività di supporto all’applicazione normativa in collaborazione con tutti gli uffici
- Decentramento e partecipazione
Gestisce
Responsabile
Composizione
Tipologia di organizzazione
Area
Sede principale
Contatti
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Pagina aggiornata il 10/04/2025