Diritto allo studio. Pacchetto Scuola A.S. 2023/2024. Scadenza 22 Settembre

Comunicati Stampa, News, Scuola Educazione    22/08/2023

Pacchetto Scuola. Aiuti economici alle famiglie per acquistare libri di testo, materiale didattico o per usufruire di servizi scolastici

Entro il 22 Settembre 2023 sarà possibile presentare la domanda di erogazione dell’incentivo economico individuale “pacchetto scuola” per l’a.s. 2023/2024.

L’incentivo è destinato alle studentesse e studenti di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero al massimo 20 anni e 364 giorni al 22 Settembre 2023), residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera (ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera) e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali oppure iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.

Il beneficio può essere utilizzato per acquisto di libri di testo o di altro materiale didattico e per usufruire dei servizi scolastici. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa al momento della domanda, ma deve conservarla per le successive verifiche.

Le domande devono essere presentate esclusivamente ON LINE dal sito web: www.unione.valdera.pi.it accedendo alla sezione dei “Servizi on line” – “Diritto allo studio”. L’accesso ai moduli per l’invio delle domande è consentito con SPID, CNS o CiE.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: