Scuolabus, comunicazioni personalizzate alle famiglie

Scuola Educazione    11/09/2024
Sono arrivate in queste ore le comunicazioni alle famiglie che usufruiranno del servizio scuolabus.  Il servizio di trasporto per le scuole del Comune di Pontedera sarà attivo dal 16 settembre secondo un piano elaborato sulla base delle domande pervenute e accolte e degli orari provvisori delle scuole.
Il piano segue gli orari di entrata e uscita concordati con i singoli istituti: dal 16 settembre al 28 settembre è in vigore l’orario provvisorio. Le informazioni relative a scuolabus assegnato, fermata e orario sono state comunicate alla mail indicata nella domanda; le stesse informazioni sono visibili accedendo al portale E-Civis Web Comune di Pontedera nell’area personale, sezioni comunicazioni.
Il primo giorno di scuola, lunedì 16 settembre, le classi prime (infanzia, primaria, secondaria I grado) avranno un’organizzazione oraria diversa per cui non è previsto il servizio di trasporto in andata, mentre è invece garantito il ritorno nell’orario di uscita. Dal 30 settembre entrerà in vigore l’orario definitivo delle lezioni negli istituti comprensivi e avrà inizio il servizio di refezione scolastica. Con l’entrata in vigore dell’orario definitivo sarà dunque comunicato con le stesse modalità il piano di trasporto valido fino a fine anno scolastico.
“Mi preme ringraziare il lavoro svolto dagli uffici in queste settimane e ricordare solo alcuni dati. Il servizio scuolabus, effettuato a Pontedera con 14 mezzi, risponde ad un’utenza di circa 750 ragazzi. Il servizio mensa, nelle varie scuole del territorio, a poco meno di 2mila. Sono numeri importanti per una città come Pontedera che ogni giorno accoglie, dalle strutture dell’infanzia fino agli istituti superiori del Villaggio, circa 8mila studenti – spiega l’assessore comunale all’istruzione Francesco Mori – il 16 settembre prenderà il via anche il servizio di prescuola per la scuola primaria Madonna dei Braccini e Margherita Hack. Stiamo parlando nel complesso di una macchina imponente, che ha i motori accesi e, di fatto, sta già viaggiando”.

Per quanto riguarda Pontedera il servizio di PRESCUOLA per la scuola primaria Madonna dei Braccini e M.Hack del Comune di Pontedera sarà attivo dal 16 settembre 2024 con il seguente orario:

h. 7,30 Scuola primaria Madonna dei Braccini

– h. 7,40 Scuola Primaria M.Hack

Si ricorda che iprimo giorno di scuola, lunedì 16 settembre, le classi prime avranno un’organizzazione oraria diversa per cui non è previsto il servizio di prescuola per questi utenti

Per maggiori informazioni scrivere mail a scuola@comune.pontedera.pi.it.

Per informazioni sull’organizzazione oraria dei singoli plessi scolastici, consultare il sito istituzionale dell’istituto comprensivo di riferimento