
A chi è rivolto
Cittadini del Comune di Pontedera
Descrizione
Il Consiglio Comunale di Pontedera ha approvato, con la delibera 46 del 19/11/2020, il “Regolamento per la disciplina degli scarichi di acque reflue domestiche o ad esse assimilate in aree non servite da pubblica fognatura”.
Come riportato nell’articolo 14 gli scarichi per cui si debba richiedere una nuova autorizzazione sono i seguenti:
- scarichi in atto con autorizzazione rilasciata prima dell’entrata in vigore (29 aprile 2006) del D.Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006, non rinnovata;
- scarichi esistenti con autorizzazione rilasciata o rinnovata successivamente all’entrata in vigore (29 aprile 2006) del D.Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006:
- CONFORME AL PRESENTE REGOLAMENTO;
- NON CONFORME AL PRESENTE REGOLAMENTO;
- scarichi esistenti senza nessuna autorizzazione;
- scarichi esistenti di acque reflue assimilate alle domestiche, connesse all’insediamento e all’esercizio di attività produttive o di servizio soggetti ad A.U.A., autorizzate dal Comune.
Come fare
Modulistica
Cosa serve
Il Regolamento è integrato da 3 allegati e 5 documenti di modulistica da presentare per la domanda di autorizzazione. La modulistica è composta: dalla domanda per gli scarichi domestici e da 4 allegati (A-B-C-D), in formato PDF editabile, che dovranno essere compilati per la presentazione della domanda di autorizzazione da tecnici abilitati.
- Moduli
Cosa si ottiene
Il servizio richiesto
Tempi e scadenze
Quelli previsti
Procedure collegate
Nessuna
Accedi al servizio
Casi particolari
N.d.