Gestione albo scrutatori
Dettagli del servizio
La gestione dell'albo degli scrutatori è il processo di organizzazione e supervisione dell'elenco di persone qualificate e disponibili a svolgere il ruolo di scrutatori durante le elezioni.
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
A tutti i cittadini iscritti all'albo degli scrutatori di seggio elettorale
Come fare
Gli elettori del Comune di Pontedera interessati ad essere iscritti nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale devono:
- consegnare la domanda allo sportello dei Servizi Demografici oppure
- trasmetterla telematicamente alla mail ordinaria servizidemografici@comune.pontedera.pi.it oppure
- trasmetterla (da una casella PEC) all’indirizzo PEC demografici.pontedera@postacert.toscana.it
Cosa serve
Il modulo cartaceo della domanda può scaricato direttamente dal sito oppure può essere ritirato presso il servizio Portineria-Uscieri e dovrà essere consegnato, debitamente compilato, al Servizio Demografico.
Lista dei documenti:
- Modulo di richiesta
Cosa si ottiene
L'inserimento nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata entro il 30 novembre 2023.
Procedure collegate
nessuna
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità responsabile
Documenti
Argomenti
Categorie
Pagina aggiornata il 29/01/2025