Un nuovo scuolabus per il servizio di trasporto scolastico

News, Scuola Educazione    23/08/2018

L’Amministrazione Comunale informa che è stato acquistato un nuovo scuolabus destinato al servizio integrato attivato da quest’anno con il Comune di Calcinaia. L’ufficio scuola alla data odierna ha ricevuto ed accolto 471 domande di trasporto, 70 in più rispetto allo scorso anno. Nel 2019 è programmato l’acquisto di un ulteriore nuovo scuolabus. Gli investimenti sul trasporto scolastico permettono all’amministrazione di garantire un servizio, di qualità, gestito direttamente, capace di rispondere alle esigenze delle famiglie.

Approfondimento sui percorsi scuolabus per l’anno scolastico 2018/2019

Giri scuolabus Pontedera a.s. 2018 2019

Gli orari e le fermate di ritorno verranno comunicati dai vari autisti direttamente ai genitori all’inizio dell’anno scolastico; come ogni anno le scuole nei primi giorni effettueranno orari ridotti con uscite anticipate, si pregano i genitori di verificare direttamente con gli autisti la disponibilità del servizio di ritorno per questi giorni. La tariffa mensile del servizio scuolabus a.s. 2018/2019 è pari ad € 22,20 (dimezzata per il mese di settembre) oltre alla quota d’iscrizione annuale al servizio (€ 10,00 a famiglia) che verrà addebitata sul primo bollettino emesso. Si ricorda che le eventuali rinunce al servizio vanno presentate entro la fine del mese precedente; in caso contrario, anche in caso di mancato utilizzo del servizio, vi verranno addebitate la tariffe di cui sopra. Per maggiori informazioni, si consiglia di visionare il “Regolamento dei Servizi Scolastici dell’Unione Valdera”. Il Modulo Rinuncia si presenta esclusivamente on line, accedendo al modulo web dei servizi scolastici dell’Unione Valdera, oppure utilizzando uno dei Punti di Assistenza presenti a Pontedera.

Alcune foto del nuovo scuolabus