Cos'è
Domenica 23 febbraio sarà la 1^ giornata preliminare del Palio e i cittadini residenti nel comune di Pontedera potranno accedere all'Ippodromo di
San Rossore con un biglietto speciale dal costo simbolico di 1 euro, contribuendo così a incrementare le presenze e quindi migliorare la classifica.
Il Palio dei Comuni ( la corsa ippica si svolgerà il 30 marzo con la presenza dei municipi del territorio abbinati ai purosangue) quest'anno avrà una immagine molto legata a Pontedera, con un drappo dedicato alla città. Come per le passate edizioni il Palio Ippico avrà 2 giornate preliminari, il 23 FEBBRAIO e il 16 MARZO, per le quali i residenti dei Comuni della Provincia di Pisa partecipanti, mostrando un documento alle casse, avranno la possibilità di entrare all’ippodromo con il biglietto speciale di 1 Euro, esclusivo per questa iniziativa. Ciascuna presenza segnerà UN PUNTO in favore del proprio Comune. A cosa serve sostenere il proprio comune con la presenza all’ippodromo? La somma delle presenze dei residenti di ciascun comune, darà luogo a una classifica in base alla quale i comuni stessi sceglieranno il cavallo che li rappresenterà nelle batterie di qualificazione e, se saranno stati abili nella scelta, anche nella finalissima.