Domenica 12 Maggio 2019, l'”8° Randonneè della Valdera” in Mtb con partenza ed arrivo a Pontedera

Cultura e Spettacoli, giovani, News, Sport, Sviluppo economico, Innovazione e trasferimento tecnologico    15/04/2019

Domenica 12 Maggio 2019 si svolgerà la manifestazione cicloturistica non competitiva denominata “8° Randonneè della Valdera” in Mtb, con partenza ed arrivo a Pontedera.

L’evento ciclo-turistico interesserà 9 Comuni della Valdera ed il Comune di Montaione.

La “Randonneè” percorre in gran parte il “Grande Percorso Naturalistico“, (Ippico, MTB e Trekking), di cui all’Accordo di Programma stipulato tra i Comuni aderenti della Valdera e la Provincia di Pisa, unendo le Province di Pisa e Firenze a mezzo del Comune di Montaione (con i suoi borghi di Castelfalfi, Tonda e Sughera).

La manifestazione si propone come un’escursione cicloturistica attraverso le colline, i Borghi e le Aziende Agricole interessate, al fine di promuovere la conoscenza e valorizzazione della Valdera nei suoi aspetti naturalistici, storici, ed enogastronomici.

Come ben noto la “Randonneè della Valdera” è inserita ufficialmente dal 2014 nel calendario nazionale di tali manifestazioni.

La “Randonneè” si propone ai partecipanti con ben 4 percorsi di:

• Km 40 (turistico/facile – dislivello 450 m)
  • Km 55  (corto/semplice – dislivello 900 m)
  • Km 80 (medio/impegnativo – dislivello 1.150 m)
  • Km 130 (lungo/off road- dislivello 2.250 m)

come riportato nelle locandine e stradari allegati. Percorre in gran parte vie vicinali di uso pubblico, (strade bianche), ed in piccola parte strade pubbliche asfaltate.

Per notizie in merito all’evento, iscrizioni, possono essere consultati i siti web: www.randonneemtbdellavaldera.it o info@randonneemtbdellavaldera.it

Per comunicazioni/chiarimenti in genere si prega contattare:

• Silvano Ciompi tel. 0587-299206
  • Mancini Valerio (x Gruppo Sportivo Galimberti Pontedera), cell. 349-8762002 e-mail: valerio.mancini2011@gmail.com
  • Caponi Claudio ( x Gruppo Sportivo Galimberti Pontedera), cell. 335-8001832 e-mail: claudio.caponi@tiscali.it
  • G.S.R.C. Galimberti : e-mail: info@gsrcgalimberti.itgsrcgalimberti@pec.it