La piattaforma Conciliaweb

Dettagli della notizia

Cittadini e imprese che abbiano problemi con i propri gestori dei servizi di telecomunicazione possono rivolgersi direttamente al Corecom utilizzando una piattaforma online

Data:

27 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Attraverso la piattaforma online ConciliaWeb è possibile rivolgersi gratuitamente al Corecom ( il Comitato Regionale per le Comunicazioni ) per le problematiche relative ai servizi di telecomunicazioni di linea fissa, mobile, pay tv e internet. Il servizio è rivolto sia ai privati cittadini che alle imprese.
L'istanza deve essere presentata dal titolare del contratto oggetto di disservizio oppure da soggetti accreditati collegandosi tramite Spid, CNS o CIE.
Sulla piattaforma andranno indicati il numero di telefono oggetto della controversia e un breve riepilogo del problema che si ha con il gestore.
Al momento dell'invio la pratica viene presa in carico da Corecom e contestualmente inoltrata al gestore telefonico. Tutti gli aggiornamenti sullo stato della pratica vengono riportati all'interno della piattaforma.
Di seguito i contatti di Corecom Toscana per avere maggiori informazioni sui servizi offerti e sulla compilazione della domanda online:
Numero verde 800 561541 - Attivo da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30
infoconciliazioni@consiglio.regione.toscana.it

Ultimo aggiornamento: 27/03/2025, 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri