Al via i lavori sull’acquedotto in via Indipendenza per eliminare il rischio perdite e migliorare il servizio idrico

Lavori al via lunedì 27 gennaio 2020. Saranno completamente risanati 220 metri di tubazione. Investimento di 145 mila euro

In via Indipendenza divieto di sosta su ambo i lati e senso unico alternato regolato da impianto semaforico

L’intervento di Acque in via Indipendenza, nel comune di Pontedera, prevede il risanamento della condotta idrica nel tratto compreso tra l’omonima piazza e via Aldo Moro. Un lavoro per superare in modo definitivo i disagi dovuti alla vetustà dell’infrastruttura, il cui repentino deterioramento ha causato diverse rotture nel recente passato.

Nello specifico il progetto è finalizzato alla sostituzione di 220 metri di tubazione, mediante la posa in opera di una nuova condotta in ghisa (materiale più resistente rispetto a quello delle reti di “vecchia generazione”), e al rifacimento dei relativi allacci d’utenza. I risultati attesi al termine dell’intervento, che comporta un investimento superiore ai 145 mila euro, sono quelli dell’eliminazione del rischio di perdite e di un miglioramento complessivo del servizio idrico in termini di qualità e continuità.

L’intervento dovrebbe terminare indicativamente entro il prossimo aprile. In seguito, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita anche la riasfaltatura della strada. I lavori in via Indipendenza si inseriscono nel quadro delle attività programmate in collaborazione con l’amministrazione comunale sul territorio di Pontedera, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino.

Modifiche alla viabilità ed alla sosta

Elaborati grafici per individuazione intervento