Segreteria generale e Segreteria del Sindaco (1° Servizio del 4° Settore)

Segreteria generale e Segreteria del Sindaco


Competenze

  • Segreteria del Sindaco, del Vice Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio Comunale
  • Cura status amministratori: gettoni, indennità, procedure di nomina – verifica incompatibilità, ineleggibilità ecc. - dichiarazione patrimoniale, adempimenti obbligatori in materia di obblighi di pubblicazione e trasparenza relativi agli amministratori
  • Liquidazione spese trasferte e missioni amministratori
  • Supporto Presidenza del Consiglio Comunale e Conferenza capigruppo, gestione Commissioni Consiliari
  • Attività di supporto al Sindaco nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali
  • Cura delle relazioni inter-istituzionali e del cerimoniale – gemellaggi, patti di amicizia e solidarietà internazionale
  • Gestione e organizzazione delle cerimonie istituzionali
  • Servizio “Chiama e vai”
  • Gestione auto di rappresentanza
  • Comunicazione istituzionale, interna ed esterna
  • Segreteria del Segretario Generale
  • Cura atti e deliberazioni: istruttoria, cura dell’iter delle deliberazioni, formazione ed invio odg – assistenza alle sedute di Giunta e di Consiglio - verbalizzazione e archiviazione delle decisioni
  • Gestione Consiglio Comunale
  • Diritto di accesso: attività di supporto all’applicazione normativa in collaborazione con tutti gli uffici
  • Decentramento e partecipazione
  • Trasparenza: supporto al Responsabile della Corruzione e della Trasparenza; predisposizione del Programma triennale e suoi aggiornamenti; approfondimenti in materia; costante aggiornamento in applicazione delle direttive ANAC; monitoraggio periodico per l'aggiornamento/adeguamento della sezione "Amministrazione trasparente"; supporto agli uffici in materia
  • Controllo regolarità amministrativa: svolgimento delle attività dirette al controllo successivo amministrativo sugli atti dell'Amministrazione
  • Predisposizione del PIAO, per le sezioni di competenza, aggiornamento, controllo e rendicontazione in collaborazione con tutti i Settori con la sovraintendenza del Segretario Generale
  • Redazione, gestione, aggiornamento e pubblicazione dell'elenco dei procedimenti amministrativi nell'ambito dell'Ente in collaborazione con tutti i Settori
  • Monitoraggio sull’attuazione delle misure di prevenzione del rischio corruzione; attuazione degli adempimenti in applicazione delle direttive ANAC e supporto agli uffici in materia
  • Statuto e Regolamenti attinenti le materie del Servizio. Tenuta e aggiornamento Regolamenti comunali
  • Tenuta e gestione albo comunale delle libere forme associative
  • Gestione richieste per la concessione in uso temporaneo degli ambienti di proprietà o a disposizione secondo i criteri del Regolamento comunale in materia
  • Gestione e organizzazione del servizio uscieri – gestione del servizio di accesso al Palazzo Comunale
  • Gestione del servizio di centralino telefonico
  • Tutela della privacy: attività di supporto all’applicazione normativa

Gestisce

ufficio
Segreteria del Sindaco

Corso Matteotti 37 56025 Pontedera

Responsabile

Rita Ciardelli

Segretario Generale


Rita Ciardelli

Composizione

Alessandra Badalassi

Personale assegnato al servizio


Alessandra Badalassi
Franca Bernardeschi

Personale assegnato al servizio


Franca Bernardeschi
Moira De Caria

Responsabile Servizio


Moira De Caria
Alessandro Turini

Personale assegnato al servizio


Alessandro Turini
Cristina Turini

Responsabile Servizio


Cristina Turini
Beatrice Ferrucci

Personale assegnato al servizio


Beatrice Ferrucci

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Comune di Pontedera

Corso Matteotti 37, Pontedera

Comune Pontedera

Contatti

Servizio Accoglienza, portierato, centralino

Telefono: 0587299111

Telefono: 0587299260

Documenti

Pagina aggiornata il 22/08/2023

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