Segreteria del Sindaco, del Vice Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio Comunale
Cura status amministratori: gettoni, indennità, procedure di nomina – verifica incompatibilità, ineleggibilità ecc. - dichiarazione patrimoniale, adempimenti obbligatori in materia di obblighi di pubblicazione e trasparenza relativi agli amministratori
Liquidazione spese trasferte e missioni amministratori
Supporto Presidenza del Consiglio Comunale e Conferenza capigruppo, gestione Commissioni Consiliari
Attività di supporto al Sindaco nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali
Cura delle relazioni inter-istituzionali e del cerimoniale – gemellaggi, patti di amicizia e solidarietà internazionale
Gestione e organizzazione delle cerimonie istituzionali
Servizio “Chiama e vai”
Gestione auto di rappresentanza
Comunicazione istituzionale, interna ed esterna
Segreteria del Segretario Generale
Cura atti e deliberazioni: istruttoria, cura dell’iter delle deliberazioni, formazione ed invio odg – assistenza alle sedute di Giunta e di Consiglio - verbalizzazione e archiviazione delle decisioni
Gestione Consiglio Comunale
Diritto di accesso: attività di supporto all’applicazione normativa in collaborazione con tutti gli uffici