2024 (nuova consiliatura) Archivio sedute Consiglio Comunale – Odg – Verbali sintetici

2024 (nuova consiliatura) Archivio sedute Consiglio Comunale – Odg – Verbali sintetici

Anno 2024

Lunedì 30 dicembre 2024 ore 15:00

L’ordine del giorno

  • Risposte a interrogazioni ai sensi dell’articolo 30 “Question time” del regolamento di funzionamento del Consiglio comunale

 

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Lunedì 23 dicembre 2024 ore 14:00

L’ordine del giorno

  1. revisione periodica delle partecipazioni societarie del comune di pontedera al 31/12/2023 ex art. 20 d.lgs. 175/2016 e verifica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali ex art. 30 d.lgs. 201/2022 – approvazione. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  2. art. 172 d.lgs. n.267/2000 – verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie e relativi prezzi di cessione. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  3. documento unico di programmazione 2025-2027 e verifica stato di attuazione dei programmi 2024 – approvazione. Relatore Assessora Sonia Luca Ioana
  4. imposta municipale propria (imu) – approvazione prospetto aliquote 2025. Relatore Assessora Sonia Luca Ioana
  5. bilancio di previsione finanziario 2025-2027. approvazione. Relatore Assessora Sonia Luca Ioana
  6. comunicazione prelevamento fondo di riserva. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  7. modifica dello statuto dell’unione valdera. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  8. aggiornamento funzioni ex. articolo 6 comma 2 statuto trasferite all’unione valdera al momento dell’entrata in vigore della modifica statutaria relativa alla funzione in materia paesaggistica. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  9. comunicazioni sindaco mozioni. Relatore Sindaco Matteo Franconi 

Giovedì 28 novembre 2024 ore 14:00

L’ordine del giorno

  1. variazione al bilancio di previsione 2024-2026 ex art. 175, comma 3, d.lgs. 267/2000 – (variazione c.c. n. 03/2024) – approvazione. Relatore Assessora Sonia Luca Ioana
  2. comunicazione prelevamento fondo di riserva anno 2024 (n.4/2024). Relatore Assessora Sonia Luca Ioana
  3. Fondazione per la cultura Pontedera. approvazione nuovo statuto. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  4. piano strutturale intercomunale dei comuni dell’unione valdera (psiv). presa d’atto del verbale conclusivo della conferenza paesaggistica ai sensi dell’art. 21 della disciplina del pit/ppr e contestuale approvazione di modifiche. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  5. variante al regolamento urbanistico ex art. 252 ter della l.r. n. 65/2014 per la diversa configurazione dei comparti 10 e 12 di tipo d1b dell’utoe pontedera – gello e conseguente eliminazione di vincoli infrastrutturali. verifica delle osservazioni pervenute e approvazione ai sensi della l.r. 65/2014. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  6. variante al piano attuativo n. 1 di tipo misto f1a-f2 utoe pontedera ovest – sub comparto 1b e contestuale variante semplificata al regolamento urbanistico. verifica delle osservazioni pervenute e approvazione ai sensi della l.r. 65/2014. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  7. comunicazioni del Sindaco e mozioni. Relatore Sindaco Matteo Franconi 

Lunedì 11 novembre 2024 ore 14:00

L’ordine del giorno

  1. Ratifica variazione urgente bilancio di previsione 2024-2026 ex art. 175, comma 4, del d. lgs. 267/2000 (deliberazione g.c. n. 151 del 16/10/2024). Relatore Assessora Sonia Luca Ioana
  2. Estinzione anticipata mutui cdp spa – approvazione. Relatore Assessora Sonia Luca Ioana
  3. Comunicazione prelevamento fondo di riserva per l’anno 2024 (n. 03/2024). Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  4. Variante al regolamento urbanistico ex art. 252 ter della l.r. n. 65/2014 per la diversa configurazione dei comparti 10 e 12 di tipo d1b dell’utoe pontedera – gello e conseguente eliminazione di vincoli infrastrutturali. verifica delle osservazioni pervenute e approvazione ai sensi della l.r. 65/2014. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  5. Variante al piano attuativo n. 1 di tipo misto f1a-f2 utoe pontedera ovest – sub comparto 1b e contestuale variante semplificata al regolamento urbanistico. verifica delle osservazioni pervenute e approvazione ai sensi della l.r. 65/2014. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  6. Comunicazioni del Sindaco e mozioni. Relatore Sindaco Matteo Franconi 

Venerdì 18 ottobre 2024 ore 13:00

  1. Risposte a interrogazioni ai sensi dell’articolo 30 “Question time” del regolamento di funzionamento del Consiglio comunale

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 14:00

L’ordine del giorno

  1. Linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato politico-amministrativo 2024-2029 – presentazione al Consiglio. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  2. Bilancio consolidato esercizio 2023 – approvazione. Relatore Assessora Sonia Luca Ioana
  3. Comunicazione prelevamento fondo di riserva. Relatore Sindaco Matteo Franconi 
  4. Variante al piano di lottizzazione a destinazione residenziale “Travalda” zona C sottozona C1 comparto 3 UTOE 1B5 La Borra per la realizzazione di nuova cabina elettrica di trasformazione Mt/Bt – approvazione ai sensi dell’art. 112 della L.R. 65/2014. Relatore Sindaco Matteo Franconi  
  5. Piano di lottizzazione Comparto 2 di tipo C1 UTOE 1B1 Pontedera ovest – assenso al trasferimento della superficie utile lorda tra singoli lotti. Relatore Sindaco Matteo Franconi.  
  6. Comunicazioni del Sindaco. Relatore Sindaco Matteo Franconi

Lunedì 29 Luglio 2024 ore 9:30

L’ordine del giorno

  1. Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  2. Documento Unico di Programmazione 2024-2026 – Aggiornamento programma triennale delle opere pubbliche 2024-2026. Relatrice Assessora Sonia Luca
  3. Bilancio di previsione 2024-2026 – salvaguardia degli equilibri (art. 193 TUEL) e contestuale variazione di assestamento generale (art. 175, comma 8, TUEL) – (variazione n. 02/2024) – Approvazione. Relatrice Assessora Sonia Luca
  4. Riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194, comma 1 lett. a) del d.lgs. 267/2000. Decreto del 21/12/2023 della Corte di giustizia tributaria di 1° grado di Pisa e sent. n. 5764 del 4 marzo 2024 della Corte di cassazione – sezione tributaria. Relatrice Assessora Sonia Luca
  5. Convenzione tra i Comuni di Empoli e Pontedera per l’esercizio in forma associata delle funzioni di segreteria comunale. Approvazione. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  6. Piano strutturale intercomunale dei Comuni dell’Unione Valdera (PSIV) – Approvazione ai sensi dell’art. 23 della l.r.t. 65/2014. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  7. Variante al piano attuativo comparto 1 di tipo c1 utoe Treggiaia – I Fabbri per l’attuazione del sub-comparto 1b da destinare a residenza sanitaria assistita e contestuale variante semplificata al regolamento urbanistico – approvazione ai sensi della l.r. n. 65/2014. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  8. Comunicazioni del sindaco – Mozioni.

Venerdì 19 Luglio 2024 ore 8:30

L’ordine del giorno

  1. Costituzione delle commissioni consiliari permanenti previste dall’art. 22 dello Statuto e dal titolo III del vigente regolamento di funzionamento del consiglio comunale. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  2. Costituzione della commissione comunale per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  3. Elezione dei rappresentanti del Comune di Pontedera nel Consiglio dell’Unione Valdera. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  4. Comunicazione prelevamento fondo di riserva (n. 1/2024). Relatore Sindaco Matteo Franconi
  5. Aggiornamento del piano economico finanziario (PEF) 2024 -2025 del servizio di gestione dei rifiuti urbani ai fini della rideterminazione, per le annualità 2024 e 2025, delle entrate tariffarie di riferimento in applicazione del mtr-2 arera. Relatore Assessore Alessandro Puccinelli
  6. Tariffe TARI 2024 – Approvazione. Relatrice Assessora Sonia Luca

Giovedì 11 Luglio 2024 ore 9:30

L’ordine del giorno

  1. Esame della condizione degli eletti – convalida degli eletti e surrogazioni. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  2. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale ai sensi degli artt. 39 e 40 del d.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii. e dell’art. 12 dello statuto. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  3. Giuramento del Sindaco e illustrazione del programma elettorale – presa d’atto. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  4. Comunicazione del Sindaco della composizione della Giunta- presa d’atto. Relatore Sindaco Matteo Franconi
  5. Elezione della commissione elettorale comunale. Relatore Sindaco Matteo Franconi

Pagina aggiornata il 14/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri