📌 Da Giovedì 13 maggio 2021 è attivo nell’ambito territoriale pisano (ex ASl 5 e Aoup) il Centro Unico di Prenotazione (CUP) 2.0 che introduce un’unica procedura di prenotazione, già adottata in quasi tutta la Regione Toscana.
Â
Un’importante innovazione nel sistema di accesso alle prestazioni che semplifica la vita del cittadino nei percorsi di cura e si integra con altri servizi, come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta e all’anagrafe degli assistiti.
Â
Il CUP 2.0 consente ai cittadini e agli operatori di scegliere i servizi erogati su tutto il territorio aziendale (province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara) e regionale (dove è presente), e di utilizzare canali innovativi come la prenotazione on line.
💻 I cittadini infatti potranno accedere direttamente al nuovo portale con il proprio codice fiscale e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria ed effettuare la prenotazione – o la disdetta – delle prestazioni offerte.
Â
Sul portale sono disponibili anche l’elenco delle prestazioni prenotabili e l’elenco dei Cup telefonici delle singole zone (📞 050 995995 per Aoup ed ex Asl 5).
Â
⚠️ Attraverso il Cup 2.0 non si possono prenotare le prestazioni di laboratorio analisi né le prestazioni con priorità di prescrizione “Urgente” (U). In tali casi è chi prescrive la prestazione che si raccorda per la prenotazione con la struttura che la eroga.