AGGIORNAMENTI: criticità meteo ARANCIONE per rischio idrogeologico, idraulico, vento e piogge

Protezione Civile    16/11/2019

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 17 NOVEMBRE

Si informa che IN VIA SOLTANTO PRECAUZIONALE le aree più basse della frazione de La ROTTA sono in fase di interdizione. I parcheggi della draga davanti la farmacia e del botteghino sono interdetti alla sosta e transito dei veicoli e dei pedoni.
Sarà inibito anche il percorso ciclcopendole sotto l’argine della Tosco Romagnola da Pietroconti fino al Botteghino.

Si raccomanda ancora di non sostare né accalcarsi nelle zone di via dell’Olmo limitrofe allo scolmatore per evitare di creare difficoltà alle operazioni della protezione civile e della polizia idraulica sulla zona.

Per eventuali criticità si ricorda il numero della Sala Operativa: 0587 299690

Domenica 17 ore 11:35

Aggiornamento Allerta Meteo. Informazioni relative all’apertura scolmatore.

In primo luogo si invitano i cittadini a non stazionare lungo via dell’Olmo e le aree prospicienti il canale scolmatore per consentire ai mezzi ed agli operatori preposti l’ attività di monitoraggio e quelle propedeutiche alla messa in sicurezza.

Il centro regionale é in riunione operativa e quando sarà disposta l’apertura del canale scolmatore ne sarà data tempestiva notizia.

Domenica 17 ore 9:45

Sara veicolato un messaggio telefonico Alert System per informare la cittadinanza che in via precauzionale potrà essere possibile l’apertura del canale scolmatore alle ore 10:00.

Nel corso della giornata sono previste  condizioni di pioggia, vento e temporali.

Il COC ed il COI sono aperti. Questi i contatti per eventuali segnalazioni

• Centro operativo comunale: 0587299690
  • Centro operativo intercomunale: 3666428149

Notizie precedenti

Il centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità meteo ARANCIONE per rischio idrogeologico e idraulico e GIALLA per temporali e vento dalle 18:00 di sabato 16 novembre fino alla mezzanotte di domenica 17 novembre.

Si raccomanda attenzione e prudenza. Per eventuali necessità ed urgenze si ricorda il numero della reperibilità comunale 3296504322 e del Ce.Si (Centro situazioni) dell’Unione Valdera 0587 299480.

Il COI (Centro Operativo Intercomunale) ed il COC (Centro Operativo Comunale) saranno entrambi aperti oggi a partire dalle ore 20:00. Nel corso del pomeriggio di oggi l’informazione sarà veicolata con una telefonata registrata attraverso il sistema Alert System

• Idraulico reticolo principale: codice ARANCIONE dalle 06:00 alle 00:00 di domenica 17 novembre
  • Idrogeologico ed draulico reticolo minore: codice ARANCIONE dalle 18:00 di sabato 16 alle 12:00 di domenica 17 novembre
  • Temporali forti: codice GIALLO dalle 18:00 di sabato alle 12:00 di domenica 17 novembre