Avviso esplorativo per realizzazione rete fibra ottica a banda ultra larga nel territorio comunale

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale di Pontedera, in esecuzione della Direttiva G.C. n. 16 del 19/2/2021 intende acquisire le manifestazioni di interesse degli Operatori di telecomunicazioni interessati alla realizzazione di una rete in fibra ottica a banda ultra larga , nella città di Pontedera anche mediante utilizzo dei cavidotti, e delle infrastrutture civili in generale, nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale, strumentali all’erogazione di servizi di connettività a banda ultralarga per le strutture abitative, le unità residenziali ed attività produttive presenti.


Avviso esplorativo e Documentazione


REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

La presente manifestazione di interesse è rivolta a tutti gli operatori del settore titolari dell’autorizzazione di cui all’art. 25 comma 4 del D.lgs 259/2003 (“Codice delle Comunicazioni elettroniche”) in quanto legittimati alla costruzione ed all’offerta di infrastrutture di rete di telecomunicazioni e dei relativi servizi a soggetti pubblici e privati. Gli operatori interessati devono manifestare il proprio interesse tramite apposita istanza, da redigersi secondo il modello allegato (Allegato A “Istanza di partecipazione alla manifestazione di interesse), corredata da modello di autocertificazione attestante i requisiti necessari per la partecipazione alla presente manifestazione.


MODALITA’ E TERMINI DELLA PRESENTAZIONE DELLA MAIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire al Comune di Pontedera A PENA DI ESCLUSIONE entro le ore 13,00 del 12 aprile 2021, tramite Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo istituzionale comune.pontedera@postacert.toscana.it la propria manifestazione di interesse composta dai seguenti documenti:

  1. istanza di manifestazione di interesse, redatta preferibilmente secondo il modello di cu0i all’Allegato “A”, contenente l’autocertificazione dei requisiti richiesti all’art. 2 del presente Avviso, sottoscritta con firma digitale e con allegata fotocopia di valido documento di identità del/dei sottoscrittore/i;
  2. proposta generale dell’operatore (sottoscritto con firma digitale) di cui all’Art.3 del presente Avviso
  3. schema di convenzione, redatto sulla base della convezione tipo allegata al presente avviso allegato C.

L’oggetto della PEC deve riportare la dicitura “Manifestazione di interesse al convenzionamento con il Comune di Pontedera per la realizzazione di una rete in fibra ottica a banda ultra larga sul territorio comunale.”


Specificazioni

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a promuovere manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici e non è prevista alcuna graduatoria di merito. A seguito della valutazione dei progetti proposti ,il Comune potrà individuare un operatore economico al quale proporre la stipula di una convenzione (secondo lo schema di cui all’Allegato “C” del presente Avviso). In ogni caso il Comune si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non procedere né alla valutazione dei progetti né alla stipula di alcuna convenzione; in tal caso nessun operatore economico potrà richiedere alcun risarcimento per danni a qualsiasi titolo, neppure per rimborso/indennizzo delle spese sostenute per la manifestazione di interesse. L’Amministrazione si riserva altresì, a sua discrezione e per motivi di pubblico interesse, di concedere, in caso di disponibilità, l’uso della medesima infrastruttura a più Operatori.

Il Responsabile del procedimento, al quale riferirsi per eventuali informazioni, è il Segretario gen.le Dirigente del IV Settore “Servizi di Staff” dott.ssa Paola Maria La Franca


Documenti ed atti