Avviso pagamento tassa rifiuti e attivazione portale del contribuente on-line

L’amministrazione comunale informa che nei giorni scorsi sono stati recapitati gli avvisi di pagamento per il saldo della TARI con i modelli F24 per il pagamento della 3° e 4° rata, con scadenza rispettivamente in data 31 ottobre e 31 dicembre.

Nell’avviso di pagamento è riportato il collegamento per accedere al portale del contribuente TARI, un nuovo strumento predisposto per facilitare la presentazione completamente online delle dichiarazioni Tari (attivazione, variazione e cessazione)  sia per le utenze domestiche che per le utenze non domestiche.

Si ricorda infine che negli eventuali e circoscritti casi in cui l’avviso di pagamento fosse consegnato dal servizio recapiti oltre la scadenza della 3° rata è sempre possibile, come indicato nella comunicazione ricevuta, effettuare il pagamento entro i 10 giorni successivi alla data di ricevimento dell’avviso TARI senza alcun onere o supplemento aggiuntivo.

Per ogni informazione e richiesta di chiarimento si può contattare lo sportello ABACO SpA – Ufficio di Pontedera:


Il portale del contribuente

Per la presentazione completamente online delle dichiarazioni Tari (attivazione e cessazione, ud e und, per se o per terzi), controllo posizione debitoria, controllo dispositivi raccolta differenziata, svuotamenti indifferenziato.


ℹ📄  ISTRUZIONI PORTALE DEL CONTRIBUENTE