L’Unione Valdera comunica che dal giorno 10 giugno fino al giorno 10 luglio 2020 è possibile presentare la domanda per ottenere il Bonus idrico integrativo per l’anno 2020. Si tratta di una riduzione della spesa idrica operata direttamente dall’ente gestore Acque SpA sui consumi futuri e commisurata alla spesa idrica dell’anno solare 2019.
La domanda può essere presentata da cittadini residenti in uno dei comune dell’Unione Valdera utenti diretti o indiretti (utenze condominiali o aggregate) di utenza domestica residenziale. Possono richiedere il beneficio:
- coloro che sono in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità di importo pari o inferiore ad € 8265,00. Tale valore è elevato ad € 20.000,00 per le famiglie con almeno 4 figli fiscalmente a carico;
- beneficiari del Bonus Idrico Nazionale
- titolari di Reddito di Cittadinanza o Pensione di Cittadinanza (in deroga alla soglia ISEE prevista dall’avviso)
Le domande dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti, debitamente compilati e sottoscritti, e dovranno essere presentate presso il Comune di Pontedera, Servizio “URP e Servizi alla persona”, Via Fratelli Bandiera, 56025 Pontedera – Tel. 0587/299207
- consegnate personalmente
- inviate per posta ordinaria; (a tale proposito, si precisa che non fa fede la data di invio, ma le domande devono pervenire entro il 10 luglio 2020)