Ai sensi dell’art. 1 commi 5, 8, e 9 della Legge 6.11.2012 n. 190, il Comune di Pontedera, entro il 31 marzo 2021, è tenuto ad adottare, con deliberazione della Giunta Comunale, il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2021/2023. L’obiettivo del piano è quello di prevenire il rischio di corruzione nell’attività amministrativa dell’Ente con azioni di prevenzione e di contrasto della illegalità.
La proposta di Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2021/2023 è redatta tenendo conto, oltre che delle esigenze di adeguamento derivanti dal contesto interno ed esterno, degli indirizzi forniti con il Piano Nazionale Anticorruzione 2019, approvato con delibera A.N.A.C. n. 1064 del 13.11.2019 che prevede, fra l’altro, nella fase di elaborazione e adozione del piano da parte dell’Ente, la possibilità che i portatori di interesse offrano un proprio contributo con il loro punto di vista e la loro esperienza, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’amministrazione.
📄 La bozza del piano, contenuta in un unico file, è scaricabile qui:
Modalità e termini per la presentazione delle osservazioni:
Si invitano, pertanto, tutti i soggetti che abbiano interesse, a far pervenire, entro e non oltre il 29/03/2021, le proprie eventuali proposte ed osservazioni al Segretario Generale con una delle seguenti modalità specificando nell’oggetto la seguente dicitura “Osservazioni Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Comune di Pontedera“:
- mediante mail ordinaria ad una delle seguenti mail:
- mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC pontedera@postacert.toscana.it
- oppure, in ultima istanza e solo se effettivamente impossibilitati ad utilizzare i canali sopra indicati, tramite la consegna a mano presso:
- servizio Portineria, in Corso Matteotti 37, dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 19) ed il sabato (dalle 8 alle 13)
______
Pontedera, 22 marzo 2021