Avviso pubblico per contributi (voucher) a parziale copertura dei costi dei centri estivi 2021

COVID-19, News, Scuola Educazione, Sociale URP    29/07/2021

L’Amministrazione Comunale, al fine di agevolare le famiglie, mette a disposizione contributi economici a rimborso dei costi sostenuti per la frequenza dei propri figli minori ai centri estivi organizzati sul territorio in collaborazione con il Comune.

CENTRI ESTIVI ACCREDITATI

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

PUNTI DI ASSISTENZA

DOCUMENTI

CENTRI ESTIVI ACCREDITATI

I centri estivi per i quali è possibile richiedere il rimborso dei costi di frequenza sono i seguenti:

1. ASSOCIAZIONE CULTURALE SOS SCUOLA
  2. TENNIS ACADEMY
  3. PROGETTO SPORT
  4. STELLA AZZURRA
  5. GS BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D
  6. GS GALIMBERTI
  7. ASSOCIAZIONE LIBERAESPRESSIONE
  8. ASSOCIAZIONE SPAZIONU
  9. PARROCCHIA SS. BARTOLOMEO E LORENZO (SEDI DI GELLO E DI TREGGIAIA)
  10. ARCI
  11. ALIOTH

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA

Il riconoscimento dei voucher è subordinato al possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

• residenza nel COMUNE DI PONTEDERA (fa fede la residenza del minore iscritto ai centri estivi);
  • età compresa tra 3 anni (compiuti) e 14 anni;
  • iscrizione del minore ad un centro estivo organizzato da uno degli operatori individuati a seguito di manifestazione di interesse con determinazione n. 488 del 02/07/2021;
  • essere in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità, calcolato ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni.

L’indicatore che verrà preso a riferimento per il calcolo dell’importo spettante è quello del minore relativamente al quale è stato richiesto il beneficio.
Si prescinde dal possesso di questo requisito nel caso di bambini/e in affidamento anche temporaneo.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate ENTRO LE ORE 23:59 DEL 10/09/2021 ESCLUSIVAMENTE in modalità digitale utilizzando l’apposita piattaforma informatica, a cui è possibile accedere autenticandosi con una delle seguenti modalità:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CNS – Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi
  • CIE (Carta Identità Elettronica)

PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA E PRESENTARE LA DOMANDA CLICCA QUI

ATTENZIONE: ALLA DOMANDA DOVRANNO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATE LE RICEVUTE DI PAGAMENTO RILASCIATE PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI.

Per informazioni più dettagliate consulta l’Avviso pubblico.

PUNTI DI ASSISTENZA

Per un aiuto nella presentazione delle domande è possibile rivolgersi ai seguenti PUNTI DI ASSISTENZA:

• Informagiovani
    Via Rinaldo Piaggio snc
    tel. 0587/299685
    e-mail: informagiovani@comune.pontedera.pi.it
    lunedì e martedì 10-12 e 16-19
    mercoledì, giovedì e venerdì 16-19
    sabato 10-12:30

ATTENZIONE: l’Ufficio Informagiovani sarà chiuso per ferie dal 9/08 al 22/08/2021.

• Punto PAAS c/o Centro Poliedro
    P.zza Berlinguer
    tel. 0587/52652
    e-mail: centropoliedro@gmail.com
    orari:
    dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19

ATTENZIONE: il Punto PAAS c/o Centro Poliedro sarà chiuso per ferie dal 30/07 al 22/08/2021.

• Sportello Stranieri
    c/o struttura ex La Bianca, Piazza del Mercato
    tel. e fax 0587/52640
    e-mail: stranieripontedera@alice.it
    lunedì, martedì mercoledì e giovedì 9-12:30
    martedì e giovedì 16-19
    sabato 9-12

ATTENZIONE: lo Sportello stranieri sarà chiuso per ferie dal 09/08 al 29/08/2021.

• Segreteria Studenti
    Viale Rinaldo Piaggio
    tel. 0587/299680-681
    e-mail: segreteria.pontedera@adm.unipi.it.
    dal lunedì al venerdì ore 8:30-13:30

ATTENZIONE: la segreteria Studenti sarà chiusa per ferie nei giorni 12/08 e 13/08/2021.

DOCUMENTI