C’E’ TEMPO FINO AL 25 GENNAIO 2021 PER LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DEL PRIMO CICLO

News, Scuola Educazione    19/01/2021

L’assessore Francesco Mori ricorda che le domande di iscrizione per le scuole del primo ciclo potranno essere presentate FINO AL 26 GENNAIO 2021 con le modalità conosciute.

Per quanto riguarda in particolare le iscrizioni alla scuola dell’infanzia l’assessore ricorda che l’Amministrazione comunale ha deliberato, d’intesa con i tre Istituti Comprensivi, l’approvazione della nuova zonizzazione stradale scolastica del territorio comunale di Pontedera, il cosiddetto “stradario”, lo strumento di riferimento per definire i bacini di utenza dei plessi scolastici sia per quanto riguarda le finalità connesse ai criteri assunti per l’accoglimento delle domande di iscrizione nonché per la formazione delle eventuali liste di attesa, sia per quanto riguarda le modalità di erogazione del servizio di trasporto scolastico.

In seguito allo spostamento della scuola dell’infanzia di via Corridoni dell’Istituto Comprensivo “Curtatone e Montanara” nel nuovo compendio immobiliare di via dell’Olmo, al fine di favorire le opportunità di scelta da parte delle famiglie dei bambini residenti nel quadrante urbano della città interessato dai plessi scolastici dell’infanzia del Villaggio Piaggio e di via dell’Olmo, si è ritenuto opportuno e necessario rivedere la zonizzazione stradale scolastica finora praticata. Si è scelto così di sovrapporre le due zone di competenza.

In sostanza, all’atto dell’iscrizione i bambini residenti nel quadrante urbano del centro città che afferiva fino allo scorso anno solo alla ex scuola di via Corridoni avranno la possibilità di indirizzarsi verso il nuovo complesso di via dell’Olmo come verso la scuola d’infanzia del Villaggio Piaggio con pari punteggio “da stradario”. Viceversa, i bambini residenti nel quadrante avente come riferimento la scuola del Villaggio Piaggio potranno a pari titolo indirizzarsi verso via dell’Olmo.

Per ulteriori approfondimenti o a fronte di necessità di eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi, oltre che all’Ufficio scuola, anche alle segreterie scolastiche.

Sulla pagina istituzionale del sito le informazioni ed i collegamenti utili per l’orientamento