Centri estivi 2023: manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti organizzatori

Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni sul territorio comunale

Il Comune di Pontedera – in esecuzione della determinazione n. 449 del 25/05/2023 – avvia una manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei, interessati all’organizzazione e gestione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 17 anni nel periodo giugno-settembre 2023 sul territorio comunale.

La manifestazione di interesse è finalizzata alla creazione di un elenco di soggetti idonei alla realizzazione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative accreditate dall’ente, utile in caso di assegnazione di eventuali risorse statali messe a disposizione per tali finalità.
La scadenza è il 9 giugno 2023.


Avviso e documenti allegati

Allegati alla domanda a pena di esclusione:


Tempi di presentazione della domanda

  • L’istanza deve essere trasmessa entro e non oltre le 23:59 del 9 giugno 2023.

Come presentare la proposta di organizzazione

  • i soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza redatta secondo il modello predisposto tramite PEC all’indirizzo PEC del Comune
    pontedera@postacert.toscana.it
  • *Solo eccezionalmente è consentita la consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune
  • nell’oggetto della Pec dovrà riportato oltre al mittente e all’indirizzo dell’Ente/organizzazione, la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive”.

Luogo di svolgimento delle attività

  • Le attività dovranno svolgersi nel territorio comunale in locali e spazi aperti nel periodo compreso fra fine giugno e settembre 2023.

Destinatari delle attività

Le attività devono essere rivolte ai/alle bambini/e ed adolescenti, senza discriminazione di sesso, razza, etnia, lingua, religione, nelle seguenti fasce di età:

  • 3/5 anni (età non inferiore a 3 anni compiuti)
  • 6/11 anni
  • 12/17 anni