Centri estivi 2024: manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti organizzatori

Bandi Avvisi Manifestazioni interesse, giovani, News, Scuola Educazione    22/05/2024

Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive rivolte a minori dai 3 ai 17 anni sul territorio comunale

Il Comune di Pontedera avvia una manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei, interessati all’organizzazione e gestione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative rivolte a minori dai 3 ai 17 anni nel periodo giugno-settembre 2024 sul territorio comunale.

La manifestazione di interesse è finalizzata alla creazione di un elenco di soggetti idonei alla realizzazione di attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative accreditate dall’ente, utile in caso di assegnazione di eventuali risorse statali messe a disposizione per tali finalità.
La scadenza è il 6 giugno 2024.

Avviso e documenti allegati

Allegati alla domanda a pena di esclusione:

• Modello proposta progettuale
  • Statuto e curriculum dell’associazione
  • Curriculum vitae del coordinatore dell’attività
  • Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità

Tempi di presentazione della domanda

• L’istanza deve essere trasmessa entro e non oltre le 23:59 del 6 giugno 2024.

Come presentare la proposta di organizzazione

• i soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza redatta secondo il modello predisposto tramite PEC all’indirizzo PEC del Comune pontedera@postacert.toscana.it
  • *Solo eccezionalmente è consentita la consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune
  • nell’oggetto della Pec dovrà riportato oltre al mittente e all’indirizzo dell’Ente/organizzazione, la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti idonei alla realizzazione di progetti relativi ad attività estive”.

Luogo di svolgimento delle attività

• Le attività dovranno svolgersi sul territorio comunale in locali e/o spazi aperti, di cui l’ente ha già piena disponibilità, nel periodo compreso fra giugno e settembre 2024. Si precisa che la manifestazione di interesse NON equivale a richiesta di utilizzo locali e/o spazi per lo svolgimento delle attività.

Destinatari delle attività

Le attività devono essere rivolte ai minori, senza discriminazione di sesso, razza, etnia, lingua, religione, nelle seguenti fasce di età:

• 3/5 anni (età non inferiore a 3 anni compiuti)
  • 6/11 anni
  • 12/17 anni