In riferimento alle domande di contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili (l.r. 73/2018 – art. 5) si rende noto che è stato prorogato al 31 AGOSTO 2020 il termine di presentazione delle domande precedentemente previsto al 30 giugno. La proroga è stata approvata con decreto 6710 del 11/05/2020.
Requisiti per la concessione del contributo:
- la richiesta può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi esercita la patria potestà; il genitore/soggetto richiedente deve far parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo;
- sia il genitore, sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana, in modo continuativo da almeno ventiquattro mesi, in strutture non occupate abusivamente, a partire dalla data del 1° gennaio dell’17anno di riferimento del contributo.
- il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro 29.999,00.
- è obbligatorio presentare attestazione Isee in corso di validità (anno 2020)