Da martedì 23 agosto al Centrum Sete Sòis Sete Luas di viale Rinaldo Piaggio 78 riaprono i servizi di restituzione e prestito dei libri prenotati e di consultazione dei quotidiani. L’orario è quello consueto del mese di agosto:
- dalle 9 alle 19 fino al venerdì
- il sabato dalle 9 alle 13.
Gli utenti potranno trovare a scaffale anche alcune proposte di lettura.
Ripartiranno anche i servizi di prestito interbibliotecario di Bibliolandia che avevano come base di smistamento la Gronchi.
Nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo calendario di iniziative di animazione alla lettura nei parchi del territorio comunale rivolte alle bambine e ai bambini.
Sempre presso il Centrum Sete Sòis Sete Luas da martedì 23 agosto riprenderà il servizio di sportello della Segreteria Studenti, su appuntamento in orario 9-14 dal lunedì al venerdì.
Il commento dell’assessore Francesco Mori:
“Abbiamo provveduto a ripristinare nel termine di pochi giorni i servizi essenziali della biblioteca.
L’impegno ora è teso a individuare spazi idonei per mettere a disposizione sale lettura per gli studenti. Contestualmente stiamo lavorando alla riattivazione dei servizi dello sportello del servizio Informagiovani.
Sin dalla pubblicazione dell’ordinanza sindacale del 9 agosto (che interdiva le aree contigue all’accesso alla biblioteca per motivi di sicurezza e pubblica incolumità) la volontà dell’Amministrazione è stata di trovare nel più breve tempo possibile soluzioni per ripristinare i servizi fondamentali offerti dalla Gronchi, nell’attesa di rendere nuovamente sicura e praticabile l’accessibilità alla struttura della biblioteca.
La celere e progressiva ripresa dei servizi è stata possibile grazie alla collaborazione con il Centrum Sete Sois Sete Luas, che ci ha permesso di condividere gli spazi e le funzioni, oltre che alla sinergia con l’Unione Valdera”.