Dal 25 settembre parte la refezione scolastica: il menù della prima settimana e la nota dell’Assessore all’Istruzione

Dal 25 settembre, con l’avvio dell’orario definitivo delle lezioni negli Istituti comprensivi, parte il servizio di refezione scolastica.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione oraria dei singoli plessi scolastici, clicca su:

Dal 25 al 29 settembre il servizio seguirà il seguente menù in attesa della pubblicazione del menù stagionale elaborato sulla base delle indicazioni della Commissione Mensa valido per tutto l’a.s. 2023/2024.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)


La comunicazione dell’Assessore Mori alle famiglie

Ai genitori delle bambine, dei bambini, delle alunne e degli alunni degli Istituti Comprensivi del Comune di Pontedera.

Gentili Genitori,
da Lunedì 25 Settembre prenderà avvio il servizio di refezione scolastica nei plessi dei nostri Istituti Comprensivi cittadini.
Il momento del pasto a scuola, come sapete, riveste una fondamentale importanza non solo dal punto di vista educativo, in quanto occasione per l’acquisizione di corrette abitudini alimentari, ma anche sanitario e sociale.
A partire dalle prossime settimane riprenderà il lavoro della Commissione Mensa, composta da una rappresentanza di genitori, docenti e personale delle aziende Camst e Gemeaz appaltatrici del servizio. La Commissione, ricostituita a partire dallo scorso anno dopo la sospensione dettata dalle limitazioni del periodo pandemico, proseguirà il suo cammino con l’obiettivo di conciliare l’attenzione alla preparazione di alimenti sani ed equilibrati con la ricerca di una maggiore appetibilità dei cibi, affinché questi incontrino il più ampio gradimento dei bambini e delle bambine, nel rispetto delle stagionalità.

Ove necessario, potranno essere previste diete personalizzate, anche dietro presentazione di debita certificazione medica in caso di patologie e/o allergie, e per ragioni di carattere religioso.
Il personale dei Servizi Scolastici del Comune di Pontedera e dell’Unione Valdera rimarrà a disposizione per eventuali richieste di chiarimento e/o integrazione.

L’Assessore all’Istruzione