Diritto allo studio – Pacchetto Scuola A.S. 2021/2022

News, Scuola Educazione    3/05/2021

Dal 3 al 31 Maggio 2021 è possibile presentare domanda per ottenere l’incentivo economico – diritto allo studio – denominato “pacchetto scuola” relativo all’anno scolastico 2021/2022.

Il “pacchetto scuola” è destinato a studenti di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), residenti nei Comuni dell’Unione Valdera e iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, oppure iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari in possesso, al momento di presentazione della domanda, di attestazione ISEE 2021 di importo non superiore a euro 15.748,78.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento è possibile:

  • 📞 telefonare all’ufficio Scuola del Comune di Pontedera 0587-299286
  • 📞 telefonare all’Unione Valdera 0587 299541 (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 del mercoledì)
  • 📧 scrivere una mail a dirittoallostudio@unione.valdera.pi.it

COME PRESENTARE LA DOMANDA ON-LINE

✏️ Esclusivamente on line sul sito dell’Unione Valdera, accedendo alla sezione “SERVIZI ON LINE” – DIRITTO ALLO STUDIO”, secondo le modalità riportate nelle ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE.

PUNTI DI ASSISTENZA PER PRESENTARE LA DOMANDA ON-LINE

Nel Comune di Pontedera sono disponibili i seguenti punti di assistenza a cui il cittadino può rivolgersi per essere aiutato nella compilazione DIGITALE della domanda on line.
Data la situazione emergenziale i punti di assistenza NON EFFETTUERANNO RICEVIMENTO AL PUBBLICO, ma potranno essere contattati per telefono o mail.

PACCHETTO SCUOLA: informazioni, requisiti e tempistiche. Bando e informativa completa

BANDO: clicca qui per conoscere i requisiti per accedere e le tempistiche relative all’eventuale erogazione dell’incentivo economico

IL PROCEDIMENTO

Torna all'inizio dei contenuti