Richiesta residenza: documentazione necessaria per cittadini non appartenenti all’Unione Europea

Dettagli del documento

Modulo per cittadini non europei

Descrizione

L’iscrizione anagrafica deve essere richiesta tramite la compilazione di un apposito modulo presentato personalmente ovvero inviato, agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del comune ove il richiedente intende fissare la propria residenza, per raccomandata, per fax o per via telematica. Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.

Documento

Ufficio responsabile

Formati disponibili

pdf

Licenza distribuzione

licenza sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 18/04/2025, 15:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri