Dal 3 giugno al 10 luglio 2021 è possibile fare ONLINE le domande per i Servizi Scolastici di Mensa e Trasporto

News, Scuola Educazione    3/06/2021

Servizi scolastici di mensa e trasporto. Fino 10 luglio 2021 è possibile fare l’iscrizione on-line

Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di (mensa e/o trasporto) per gli alunni iscritti nell’anno scolastico 2021/2022 alle scuole statali dell’infanzia e alle scuole pubbliche statali primarie e secondarie di I grado.

Considerata l’emergenza da SARS-CoV-2 , per l’organizzazione dei servizi scolastici occorre fare riferimento alla normativa attualmente vigente e a ogni ulteriore atto normativo o provvedimento che sarà emanato dalle autorità competenti. L’Unione Valdera e i Comuni che ne fanno parte si impegnano a garantire i servizi nelle rispettive ordinarie modalità di svolgimento, tuttavia l’organizzazione dei medesimi potrà subire variazioni in base all’andamento epidemiologico, alle disposizioni Nazionali e/o Regionali e alle decisioni dei Dirigenti Scolastici in merito ad eventuali scaglionamenti di orario in ingresso ed uscita da e per le scuole.

COME FARE LA DOMANDA

Esclusivamente ON-LINE mediante accesso dal link del Comune di Pontedera con le seguenti modalità:

• utenti già iscritti ai servizi scolastici:
    – accesso con le proprie credenziali (utente e password)
    – tramite SPID (per le credenziali: www.spid.gov.it)
    – con CNS dal link “Accesso tramite CNS” con la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) e con l’utilizzo di un lettore smart-card.
  • nuovi utenti:
    – accesso tramite CNS dal link “Accesso tramite CNS” con la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) mediante un lettore smart-card,
    – oppure tramite SPID (per le credenziali: www.spid.gov.it)

Tutorial della procedura di iscrizione on line

Il sistema informatico non consente l’invio delle domande di iscrizione di coloro che non sono in regola con i pagamenti.

Per qualsiasi chiarimento:
📧 iscrizioneserviziscolastici@unione.valdera.pi.it
📱 numero WhatsApp 3371620414 (per messaggistica tramite chat)
attivi dal 3 Giugno al 10 Luglio

REQUISITI PER L’ACCESSO AI SERVIZI

• essere iscritto, per l’anno scolastico 2021/2022 alle scuole dell’infanzia, primarie o secondarie di primo grado del comune di Pontedera
  • essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici

PUNTI DI ASSISTENZA PER LE DOMANDE

Per assistenza nella compilazione delle domande di iscrizione è necessario prendere appuntamento telefonando ai numeri indicati. Gli sportelli effettuano solo assistenza telefonica.

• Segreteria studenti Viale Rinaldo Piaggio snc,
    ☎ tel 0587/299680/681
    📧 email: segreteria.pontedera@unipi.it
    ⏰ orario: dal lunedì al venerdì 9-12 – martedì e giovedì 14:30-17:30
  • Informagiovani Via Rinaldo Piaggio snc,
    ☎ tel 0587/299685
    📧 email: informagiovani@comune.pontedera.pi.it
    ⏰ orario: lunedì e martedì 10-12 e 16-19 – mercoledì, giovedì e venerdì 16-19 – sabato 10-12:30
  • Punto PAAS c/o Centro Poliedro, P.zza Berlinguer,
    ☎ tel. 0587/52652
    📧 email: centropoliedro@gmail.com
    ⏰ orari: dal lunedì al venerdì 15:30-18:30
  • Sportello Stranieri c/o struttura ex La Bianca, Piazza del Mercato,
    ☎ tel e fax 0587/52640
    📧 email: sportellimigranti@arnera.net
    ⏰ orario: lunedì, martedì mercoledì e giovedì 9-12:30 martedì e giovedì 16-19 e sabato 9-12

Informativa Completa sul sito dell’Unione Valdera

Regolamento per iscrizione ai servizi scolastici sul sito dell’Unione Valdera

CERTIFICAZIONE PER LA DICHIARAZIONE REDDITI

La certificazione degli importi pagati nel 2020 per i Servizi Scolastici, da produrre in sede di DICHIARAZIONE DEI REDDITI, è a disposizione di ogni utente nella sezione “COMUNICAZIONI” del portale online (Accesso dal logo del Comune di iscrizione con Codice Utente e Password oppure con con SPID o CNS).

DETRAIBILITA’ DEI PAGAMENTI EFFETTUATI NELL’ANNO 2020

In base alla Legge di bilancio 2020 i pagamenti relativi ai servizi scolastici (mensa, trasporto e pre e post scuola) ed ai servizi educativi (nidi d’infanzia) effettuati dal 01.01.2020 potranno essere detratti nella misura del 19% dalla dichiarazione dei redditi soltanto se effettuati con moneta elettronica quindi con strumenti di pagamento tracciabili. L’onere della prova della modalità di pagamento utilizzata ai fini della detraibilità è ad esclusivo carico dell’utente che dovrà conservare le ricevute dei singoli pagamenti effettuati.