È attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni per i cittadini privati colpiti dall’alluvione.

News, Protezione Civile    24/11/2023

Per chi ha difficoltà nella presentazione online della domanda può cliccare su questo collegamento dell’Unione Valdera dove è possibile reperire informazioni, contatti e richieste di appuntamento per assistenza alla compilazione.

Si accede al servizio online all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari.
A fine procedura è possibile scaricare la ricevuta di avvenuto invio con numero di protocollo.
Si ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.

La procedura per i privati sarà attiva fino al 31 dicembre 2023.

Sul portale della Regione Toscana le FAQ per domande e informazioni sulla compilazione del formulario online della Regione Toscana e il modello B1 realizzato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, necessario per la richiesta danni provocati dagli eventi alluvionali.

E’ disponibile il kit tutorial per la compilazione della domanda.