Emergenza Covid-19. Assistenza alle persone. Due numeri telefonici per aiutare chi è in isolamento e i soggetti fragili

Il Comune di Pontedera sta attivando due numeri di telefono per supportare i cittadini in difficoltà, per aiutare chi è in isolamento e i soggetti fragili (anziani e persone con disabilità)


Il primo dei due numeri è lo 0587 299690, e sarà attivato per fornire assistenza alle persone positive al Covid, in quarantena o in isolamento fiduciario. Il numero potrà essere utilizzato dai suddetti cittadini per essere supportati per l’acquisto della spesa, per la consegna dei farmaci e per i trasporti a visite urgenti. Questa linea telefonica sarà gestita del Comune insieme alla Protezione civile, alla Croce Rossa, alla Misericordia e alla Pubblica Assistenza.


Il secondo numero telefonico è lo 0587 091339 ed è stato attivato in collaborazione con l’Auser. Il numero è destinato agli anziani soli, alle persone con disabilità o con difficoltà a muoversi, e per essere accompagnati a visite urgenti. Questa linea telefonica sarà attiva tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 (dal lunedì al venerdì).


Si tratta di due strumenti che mettiamo a disposizione della cittadinanza più fragile – commentano gli assessori al sociale Carla Cocilova e alla protezione civile Mattia Bellicompatibilmente con i protocolli di sicurezza Covid. Vogliamo che nella nostra città nessuno si senta solo nell’affrontare questa emergenza. Ringraziamo tutti coloro, in particolare il mondo del volontariato, che ci stanno dando una mano a fornire risposte a queste esigenze”.