- Questo evento è passato.
A Pontedera la carovana della prevenzione
ottobre 21 @ 9:00 - 17:00
Evento Navigation
Prosegue anche nel 2024 la collaborazione tra Farma Acquisition Holding e Komen Italia nella lotta comune contro il tumore al seno. Per il mese di ottobre, alcune farmacie del gruppo presenti sul territorio toscano offriranno la possibilità di sottoporsi a ecografie e mammografie gratuite tramite la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, un’unità mobile attrezzata per offrire in loco servizi specialistici di diagnosi e screening.
La prima sosta in Toscana è prevista a Pontedera il 21 ottobre, per poi raggiungere Scandicci (FI) nella tappa del 22 ottobre e Lucca il 23 ottobre.
Le visite sono rivolte alle donne non raggiunte dagli screening del Sistema Nazionale Sanitario e iscritte al programma fedeltà delle farmacie aderenti, che negli ultimi 12 mesi non si sono sottoposte a esami simili e che, al momento della visita, non risultano in stato di gravidanza o allattamento. Le pazienti potranno prenotare il proprio appuntamento direttamente presso una delle farmacie aderenti.
A loro, la Carovana offrirà due tipologie di screening in base alla fascia di età d’appartenenza: le donne con un’età inferiore ai 40 anni potranno accedere ai servizi di ecografia; mentre le donne in età compresa tra i 40 e i 49 anni e dai 75 anni in poi ai servizi di screening mammografico. Tutti gli esami effettuati presso l’unità mobile saranno completamente gratuiti.