• Questo evento è passato.

Convegno “per un territorio giusto e accogliente”

2 febbraio 2018 @ 18:00 - 23:00

Venerdì 2 febbraio 2018

Pontedera presso la Biblioteca “Giovanni Gronchi”
Viale Rinaldo Piaggio n. 9/f

Ore 18,00 Il giornalista FRANCESCO PALETTI illustrerà, dai due Dossier 2017 della Caritas, i dati reali aggiornati sul fenomeno migratorio e sull’ impoverimento degli italiani e dei migranti anche nel territorio della provincia.

Seguirà il dibattito con interventi liberi e programmati.

Ore 20,00 pausa Buffet allestito nel locale adiacente

Ore 21,15 WELCOME, spettacolo di e con BEPPE CASALES, musiche originali di Isaac De Martin.

I drammi e i “muri” che ostacolano i profughi nei viaggi della speranza e della tragedia

Termini di riferimento.

Territorio giusto e accogliente significa che:

Giustizia sociale e accoglienza non sono opzioni alternative, ma due aspetti complementari che caratterizzano le buone pratiche amministrative di un territorio

Conoscere i dati effettivi della questione, cioè la reale consistenza dei profughi rispetto alla popolazione complessiva e gli interventi del Governo e degli Amministratori locali per realizzare il benessere di tutti i cittadini, nessuno escluso.

Data:
2 febbraio 2018