Il Premio Gronchi arriva alla giornata delle premiazioni

ottobre 19 @ 17:00 - 18:30

Arriva all’atto conclusivo il Premio Gronchi. 67 opere arrivate a Pontedera da tutta la Toscana, da varie regioni d’Italia e anche dall’estero. Un livello artistico elevato e tanta partecipazione di pubblico. La 29esima edizione del Premio Giovanni Gronchi sta per arrivare alla sua conclusione.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e sabato e domenica con orario 15 – 19. Il giorno conclusivo, 19 ottobre, saranno assegnati i vari riconoscimenti.
Il primo premio sarà di mille euro e sono previsti altri premi speciali e uno, nello specifico, riservato ai giovani. La valutazione della commissione di esperti si baserà su significatività del soggetto rappresentato, originalità e qualità artistica, abilità tecnica.
L’organizzazione dell’evento culturale è del Nucleo Gronchi di Pontedera – Acli Arte e Spettacolo, del Comune di Pontedera, della Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Pisa, con lo scopo di onorare la memoria di Giovanni Gronchi, nato a Pontedera e presidente della Repubblica dal 1955 al 1962.

Data:
ottobre 19