• Questo evento è passato.

La quinta edizione di Vegan Days Pontedera

24 novembre 2017 @ 20:00 - 26 novembre 2017 @ 22:00

Nei giorni 24-25-26 Novembre 2017 si svolgerà la quinta edizione del Vegan Days Pontedera.

Il venerdì sera si svolgerà all’interno del Museo Piaggio, a soli 500mt dal Centro Sete Sois Sete Luas che invece ospiterà le giornate di sabato e domenica. La zona è appena all’uscita posteriore della stazione ferroviaria di Pontedera, con anche ampi parcheggi gratuiti per auto. Anche quest’anno la manifestazione nasce con l’intento di divulgare la scelta etica del vivere vegan che vuole promuovere un modo di vedere e di vivere attento ai consumi, alla qualità della vita di tutti gli esseri viventi e al rispetto per l’ambiente. Vegan Days Pontedera è uno spazio espositivo di prodotti a km 0, alimentazione vegana, abbigliamento e cosmesi cruelty free, realtà dell’economia sostenibile, saranno presenti numerosi punti informativi delle associazioni. La manifestazione sarà animata da un fitto programma culturale: incontri, mostre, workshop e laboratori per bambini.

Vegan Days Pontedera è un evento esclusivamente BENEFIT, il ricavato infatti, andrà a sostenere le attività della sezione LAV di Pontedera e della Fattoria della Pace Ippoasi Onlus, un importante motivo in più per partecipare alla manifestazione e aiutare gli animali salvati dalle due associazioni.

Sono previsti infatti nell’AREA MERCATINO numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan (eco-tecnologie, editoria, cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, eco-abbigliamento e arredo, benessere) e tante associazioni noprofit che offrono una visione ad ampio spettro dei temi legati al rispetto degli animali non umani.

Grande novità di quest’anno il VEGAN TATTOO CIRCUS, con un’apposita area dove artisti tatuatori sensibili alla tematica si metteranno a disposizione di chiunque voglia far parlare il proprio corpo con disegni impegnati.

Nell’AREA GUSTO verranno invece preparati grandi buffet in tutte e tre serate dell’evento in cui sarà proposta una selezione della migliore cucina vegana. Saranno inoltre a disposizione dei visitatori in ogni momento delle giornate altri spazi di ristorazione veloce e pasticceria.
L’AREA BIMB@, gestita da volontari e associazioni che si dedicheranno a questo tipo di intrattenimento, permetterà ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali che andranno a conoscere, oltre che divertirsi con tecniche circensi e altri piccoli spettacoli. Anche durante le tre serate sono previsti spettacoli per i più piccoli, che permetteranno alle famiglie di godersi in totale tranquillità gli eventi in programma.

Molti gli ospiti e personaggi della cultura, della medicina, dell’associazionismo e dell’alimentazione vegana che terranno incontri nell’AREA CONFERENZE del Centro e nella prestigiosa sala convegni del Museo Piaggio, gentilmente concesso dal Comune di Pontedera e dalla Fondazione Piaggio per la serata di venerdì.

Vegan Days Pontedera 2016 aderisce alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” e, anche per questo motivo, propone e incentiva azioni di prevenzione e riduzione dei rifiuti Nell’area del festival, sarà presente un fontanello dell’acqua pubblica che eviterà l’utilizzo di quella imbottigliata! Un bene comune che deve essere accessibile a tutti, gratuito e senza inquinamento.

Inoltre, nei giorni del festival sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Piaggio con le proprie mostre sulla storia della famosa azienda locale.

L’evento è ad ingresso gratuito, sarà al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia.

Inizio:
24 novembre 2017 @ 20:00