Ritorna Carboot, il mercatino dell’usato
novembre 30 @ 8:00 - 17:00
Torna il 30 Novembre a Pontedera Carboot, dalle 9 alle 19, il coloratissimo mercato dell’usato organizzato l’ultimo sabato di ogni mese da Ecofor Service Spa in via Madre Teresa di Calcutta, accanto al Teatro Era.
Chi partecipa a Carboot può vendere o scambiare qualunque oggetto che non usa più esponendolo nel bagagliaio della propria auto. Stiamo parlando di piccoli elettrodomestici, soprammobili, utensili, attrezzi, abiti, cappelli, sciarpe, bigiotteria, libri, riviste, fumetti, stampe e piccoli quadri, bambole, giocattoli e quant’altro è stato riposto, magari da molti anni, nei ripostigli e nelle cantine. Il vantaggio è doppio: da una parte si recupera spazio nelle case e dall’altra tantissime cose, nelle mani di un nuovo proprietario, tornano ad essere utili e apprezzate.
Durante lo svolgimento di Carboot, mentre gli adulti vanno in giro a curiosare, fare acquisti e scambi, i bambini potranno divertirsi con gli artisti di Chez Nous Cirque che proporranno il trucca-bimbo, giochi, animazioni e una fantastica parata degli allievi della scuola di Le Cirque.
Ecofor Service Spa organizza Carboot in collaborazione con numerose associazioni di volontariato. La quota di partecipazione giornaliera per una postazione auto è di 10 euro e il ricavato complessivo delle postazioni del 30 Novembre sarà devoluto interamente all’associazione “Non più sola” di Pontedera.