Uomini si diventa
novembre 26 @ 21:00 - 23:00
Evento Navigation
L’attore Alessio Boni, accompagnato dal chitarrista Omar Pedrini, leggerà il testo “Uomini si diventa – nella mente di un femminicida”. Si tratta di un viaggio immaginario nella mente di un uomo capace di uccidere in molti modi, non solo con un’arma.
“E’ un tentativo di affrancamento da un retaggio culturale patriarcale che ci ha formati, con cui abbiamo convissuto e che adesso vogliamo provare a smantellare – ha spiegato Alessio Boni – Pensiamo di essere diversi ma, nel corso di una vita, qualche tipo di sopraffazione nei confronti delle donne, magari inconsapevolmente, l’abbiamo compiuta anche noi”.
Quello del 26 novembre alle ore 21, al teatro Era, è un Ecoincontro organizzato da Ecofor service che rientra nel cartellone di Toscana delle Donne, con due eventi, proprio a Pontedera, di apertura ( con Maurizio De Giovanni ) e chiusura ( Boni e Pedrini ). “La Toscana delle donne” è la manifestazione sui diritti e la parità di genere ideata da Cristina Manetti, promossa dalla Regione Toscana e in programma quest’anno dal 15 al 26 Novembre.