Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Whatsapp: pericoli e insidie dello strumento più usato dagli adolescenti. Lunedì 10 febbraio ore 21:00 alla Biblioteca G. Gronchi

10 febbraio 2020 @ 21:00 - 23:00

Whatsapp: pericoli ed insidie. Incontro/dibattito con Antonietta Sajeva

Lunedì 10 febbraio 2020 – Ore 21:00 – Biblioteca Comunale G. Gronchi

Questo nuovo appuntamento della Fondazione Charlie, che come sempre prevede un dibattito aperto su temi legati all’adolescenza e alle tecnologie digitali, si rivolge in modo particolare agli educatori (genitori ed insegnanti).

Sarà affrontato un tema molto pratico ed attuale: Whatsapp, la app di instant messaging più usata dai ragazzi.

In pochi sanno che Whatsapp è vietata ai minori di 16 anni, in pochi sanno che l’uso di Whatsapp è stato direttamente associato al cyberbullismo, alla depressione, al suicidio e a molti altri fenomeni di disagio giovanile.

Pochi genitori sono al corrente dell’uso che i propri figli fanno di questo strumento, delle “catene” e delle sfide che circolano via Whatsapp e del profondo malessere che alcune di queste situazioni possono generare in un adolescente.

Insieme alla dott. Sajeva, che ha una lunga esperienza di lavoro con gli adolescenti, esploreremo alcune di queste situazioni critiche, cercando di proporre soluzioni per prevenire ed arginare il disagio dei nostri ragazzi. Anonietta Sajeva è l’autrice di un interessantissimo manuale per gli educatori “Crea-attiva-mente” e il 10 febbraio ci illustrerà il percorso educativo che ha messo a punto in decenni di esperienza diretta e che si è già rivelato uno strumento utile ed efficace per insegnanti e genitori.

L’ingresso è come sempre, libero e gratuito.

Dettagli

Data:
10 febbraio 2020
Ora:
21:00 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1434408666740765/

Organizzatore

Fondazione Charlie

Luogo

Biblioteca Comunale G. Gronchi
Viale Rinaldo Piaggio, 9/F
Pontedera, Italia
+ Google Maps
Torna all'inizio dei contenuti