La festa del commercio è rinviata a venerdì 8 novembre

Rinviata la Festa del Commercio a venerdì 8 novembre.

In ragione delle previsioni meteo che prevedono una probabilità di pioggia per domani sera è stata assunta la decisione di rinviare la Festa a venerdì 8 novembre. La preparazione tecnica e le necessità organizzative relative agli allestimenti non consentivano una soluzione diversa. L’amministrazione comunale e gli organizzatori hanno preferito non rischiare di disperdere le energie e le risorse pubbliche e private messe a disposizione per l’evento. Ci scusiamo del disagio e vi aspettiamo venerdì 8 novembre.


L’amministrazione comunale di Pontedera, Confesercenti Toscana Nord e Confcommercio Pisa organizzano l’edizione 2019 della Festa del Commercio venerdì 18 ottobre 2019.

Dalle 18:00 fino all’una di notte, attraverso la partnership tra commercianti e pubblici esercizi della città, sarà possibile acquistare prodotti nei negozi ed usufruire di un buono speciale da spendere per la consumazione che sarà servita dal locale “gemellato” per l’occasione. Il tutto attraverso la predisposizione di uno speciale arredo di fronte alle singole attività e la creazione di mini eventi ed atmosfere particolari. Si sono costituite 32 “coppie” per questa innovativa formula di aperishopping.

In piazza Martiri delle Libertà, Piazza Cavour e Piazza Garibaldi sono previsti degli spettacoli musicali condotti dagli allievi dell’Accademia Musicale Pontedera, dell’Accademia Glenn Gould e della Filarmonica Volere è Potere

Alcune informazioni utili:

  • la Navetta gratuita linea A (parcheggio piazza del mercato) sarà in servizio fino alle 01:00
  • a partire dalle 18:00 i parcheggi in centro saranno gratuiti (unica eccezione il Fast park di piazza Berlinguer per esigenze di carattere tecnico).

Le modifiche alla circolazione ed alla sosta – Ordinanza Polizia locale n. 668 del 15/10/2019

Venerdì 18 ottobre 2019, dalle ore 13:00 sino al termine della manifestazione

  1. Via Guerrazzi, dall’intersezione con Piazza Martiri della Libertà a Piazza Concordia: Divieto di transito.
  2. Corso Matteotti (Ponte Napoleonico) intersezione via Guerrazzi: Divieto di svolta a destra
  3. Via I° Maggjo, dall’intersezione con via Belfiore sino a Piazza Cavour: Divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di transito.
  4. Via Saffi, dall’intersezione con Piazza Cavour a via Rossini: Divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di transito.
  5. Via Giordano Bruno: Divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di transito.
  6. Via Misericordia, intersezione con via Giordano Bruno: Divieto di svolta a destra.
  7. Via Belfiore, intersezione con via I° Maggio: Obbligo di svolta a sinistra.
  8. Piazza Martiri della Libertà: Divieto di sosta con rimozione coatta negli 8 stalli compresi tra il 5° e 6° albero partendo da Nord ( 4 per parte)

Ordinanza n. 668 del 15-10-2019 Festa del commercio