Il Centro Diurno per Anziani de La Rotta diventa “smart”

News, Sociale URP    9/06/2021

Per integrare le attività del Centro Diurno per Anziani de La Rotta e trovare soluzioni alle difficoltà che gli anziani hanno vissuto in questo lungo periodo di isolamento, la Commissione Consiliare “Sociale e Sanità” ha proposto all’Amministrazione Comunale di acquistare dispositivi elettronici (televisore, tablet, casse) per organizzare scambi a distanza.
L’iniziativa, sostenuta da tutte le forze politiche consiliari, ha coinvolto alcune associazioni che hanno dato vita a un calendario di opportunità per gli anziani che frequentano il centro.

È una piccola iniziativa che pone al centro il diritto della terza età a un benessere integrato, che si basi anche e soprattutto sulle relazioni. Il fatto che la proposta sia arrivata dalla commissione dà ancora più valore all’iniziativa, a dimostrare che su alcune tematiche è fondamentale collaborare per raggiungere l’obiettivo” afferma l’Assessora alle politiche sociali Carla Cocilova.

Esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto anche la consigliera Rossella Prosperi: “Ringrazio tutti i consiglieri che hanno sostenuto l’iniziativa, l’amministrazione comunale, le associazioni, la cooperativa PAIM che gestisce il centro e i servizi sociali della Valdera per la fattiva collaborazione, sperando di poter portare molto presto alcune attività in presenza e fare in modo che le strutture socio-sanitarie presenti sul nostro territorio siano sempre più aperte alla comunità tutta“.