Pontedera torna ad essere la città dei bambini e dei ragazzi: dalla mattina alle 11 e per l’intera giornata, sarà un esplosione di giochi, eventi, laboratori, spettacoli e musica dedicati a bambini e ragazzi. L’evento, che si svolgerà nel pieno della bella stagione primaverile, sarà la giusta occasione per coinvolgere famiglie, ragazzi e bambini a ritrovarsi nel centro della città e nelle principali piazze locali con attività di animazione, divertimento e intrattenimento.
Pontedera Kids è l’iniziativa organizzata da Confcommercio Pisa con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e il patrocinio del Comune di Pontedera.
Saranno coinvolte le principali piazze della città: Piazza della Concordia, Piazza Cavour, Piazza Andrea da Pontedera, Via 1° Maggio e Via Saffi, Piazza Curtatone, Giardino Bella di Mai, Piazza Caduti Divisione Acqui Cefalonia Corfù, Piazza Martiri della libertà, Piazza Duomo.
Sponsor: Giusti Auto, Generali assicurazione – Agenzia di Pontedera, VP Partners.
Il programma
- Piazza Andrea da Pontedera: gonfiabili e saltarelli;
- Piazza Cavour: giochi medievali;
- Piazza Curtatone: spettacolo di burattini;
- Piazza della Concordia: animazioni, giochi da tavolo in legno, mattoncini per costruzioni;
- Via Guerrazzi presso Galleria il Germoglio: all’interno della mostra dedicata ai manga, alcuni docenti dell’Accademia Europea di Manga dalle 17 alle 20 spiegano come si crea un fumetto;
- Via I Maggio: mercatino artigianale;
- Piazza Martiri della Libertà: mago e truccabimbi;
- Piazza Duomo: esibizione di scherma a cura del Circolo scherma Arno di Fornacette. Stand e attività della Misericordia di Pontedera;
- Giardino Bella di Mai: eventi a cura del negozio Non solo Fumetto di via Verdi;
- Corso Matteotti: glitter e tatoo per tutti i bambini e uno sconto del 10% sugli acquisti nel negozio Kidz163.
A tutti i bambini che parteciperanno sarà consegnato un gadget in omaggio.