Il 17 giugno 2022 Pontedera sarà ancora di più la “Città dei motori”
La Mille Miglia 2022, la gara di regolarità di auto d’epoca più famosa del mondo, che si svolgerà dal 15 al 18 Giugno, passerà da Pontedera.
Le vetture partiranno da Brescia per raggiungere Roma e fare ritorno in Lombardia.
Le vetture partiranno da Brescia per raggiungere Roma e fare ritorno in Lombardia.
Il passaggio a Pontedera è previsto nella giornata del 17 Giugno, nel corso della tappa Roma – Parma.
Alla presentazione dell’evento a Brescia hanno partecipato per l’Amministrazione Comunale l’assessore Mattia Belli e il delegato alla Città dei Motori Eugenio Leone.
Il sindaco Matteo Franconi: “E’ un bel traguardo che Pontedera sia coinvolta e protagonista nel tragitto della 1000 Miglia. Il prossimo anno la nostra città si farà trovare pronta ad accogliere la rievocazione storica della più importante corsa su strada al mondo”
Gli assessori Mattia Belli e Alessandro Puccinelli: “Una grande opportunità di ribalta internazionale per la città ottenuta grazie al lavoro svolto in questi mesi con il comitato organizzatore che fin da subito ha sposato l’idea della tappa nella città della Vespa. Il passaggio della carovana sarà un momento di festa, una occasione per coinvolgere il tessuto economico della città ed un ulteriore strumento per accrescerne l’attrattività.”