La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Pontedera. Gli scatti dell’evento

Istituzioni, News    18/10/2018

Questa mattina la città di Pontedera ha avuto l’onore di ospitare il Presidente della Repubblica on. Sergio Mattarella in occasione del 40° anniversario della morte del Presidente emerito della Repubblica Giovanni Gronchi.

Mattarella, al suo arrivo, ha reso omaggio alla tomba di Gronchi insieme ai familiari del Presidente emerito morto il 17 ottobre del 1978. Ha quindi partecipato alla cerimonia commemorativa che si è svolta al Teatro Era nel corso della quale, dopo i saluti del Sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, e del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, è intervenuto il prof. Federico Mazzei. La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella. Prima di partire per Roma il Presidente ha visitato la nuova biblioteca comunale intitolata a “Giovanni Gronchi” dove ha incontrato giovani studenti universitari e delle scuole superiori. I cittadini di Pontedera hanno accolto il Presidente con entusiasmo e partecipazione in una giornata storica e ben riuscita sotto tutti i punti di vista.

Questo il video sul canale YouTube del Comune di Pontedera che racchiude i momenti più significativi della visita del presidente della repubblica Sergio Mattarella in occasione del 40° anniversario della morte del Presidente emerito della Repubblica Giovanni Gronchi. Pontedera 18 Ottobre 2018

Questi discorsi del Sindaco di Pontedera Simone Millozzi e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Di seguito alcune foto dei vari momenti della visita

Foto dal sito del Quirinale