Lunedì 15 Novembre riapre il Centro di Educazione Ambientale

Dal 15 Novembre 2021 Legambiente Valdera, d’intesa con l’Amministrazione comunale, riapre il Centro di educazione ambientale con laboratori su ecologia, biodiversità, conoscenza del territorio, riciclo e rifiuti, destinato a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie.
Le attività sono gratuite e la partecipazione è libera.

Informazioni


Le dichiarazioni degli assessori Mattia Belli, Carla Cocilova e Francesco Mori

Abbiamo scelto di investire sulla formazione per investire sul futuro dei nostri bambini. L’educazione ambientale è un percorso che, come amministrazione ma ancora prima come comunità, dobbiamo porci fra gli obiettivi primari delle nostre attività. Ringraziamo Legambiente Valdera per la collaborazione che ha, e sta instaurando sempre più, con l’amministrazione per questa come per altre attività, sempre sui temi della tutela a valorizzazione dell’ambiente.
Insieme agli assessori Carla Cocilova e Francesco Mori stiamo sviluppando pacchetti di attività e formazione didattica per le scuole, ed extra didattica per i quartieri. Abbiamo scelto di partire aprendo il primo CEA sul quartiere della stazione proprio perchè il percorso si inserisce in un riqualificazione anche di natura culturale e sociale della zona.”