Manifestazione di interesse per organizzazione evento “Count Down Party 2024”

In esecuzione della delibera n. 192 del 23.11.2023 l’Amministrazione intende avviare una manifestazione di interesse per la raccolta di candidature di soggetti interessati all’organizzazione e gestione della manifestazione per i festeggiamenti del Capodanno 2024 sul territorio comunale con uno spettacolo di intrattenimento e animazione musicale da svolgersi in Piazza Martiri della Libertà a partire dalle ore 22,00 del giorno 31 dicembre 2023 fino alle ore 3,00 del giorno 1 gennaio 2024.

L’Ente esaminerà le candidature e i progetti presentati al fine di creare un elenco di soggetti idonei alla realizzazione della manifestazione utile al fine di un’eventuale affidamento.

I soggetti interessati dovranno presentare un progetto della manifestazione in oggetto che dovrà prevedere a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti modalità esecutive:

  • Gestione del profilo artistico e dovrà essere garantita la presenza di:
    • una radio o network di copertura minima regionale;
    • un intrattenimento sul palco con animazione composto da vocalist e ballerini;
    • un servizio Disk Jockey;
    • almeno n° 1 artista/cantante appartenente al panorama musicale italiano contemporaneo, di fama nazionale, che abbia minimo due dischi d’oro nel suo repertorio;
    • almeno n°2 artisti provenienti dall’esperienza dei talent show televisivi nazionali.
    • il soggetto interessato dovrà farsi esclusivo carico della Direzione artistica, provvedendo all’accoglienza degli artisti mediante un adeguato servizio di hospitality.
  • A sostegno della realizzazione dell’evento al fine di aumentare la qualità ed il livello e/o numero degli artisti ,il soggetto interessato potrà sostenere economicamente le iniziative proposte anche mediante sponsorizzazioni da parte di soggetti privati che abbiano ricevuto il benestare dell’amministrazione comunale.
  • Gestione del profilo tecnico e dovrà essere garantita
    • l’installazione e l’ allestimento di strutture complete conformi alle normative vigenti nonché dotate di tutte le attrezzature, materiali e quant’altro occorrente per poter espletare le prestazioni e le performances artistiche richieste fronteggiando gli eventi atmosferici caratteristici della stagione invernale (coperture, confinamenti necessari, ecc.);
    • l’installazione dei service tecnici audio e luci secondo quanto richiesto dei rider tecnici degli artisti individuati;
    • la realizzazione e l’installazione di impianti elettrici, da realizzare secondo quanto richiesto dai rider tecnici degli artisti individuati e conformi alle normati vigenti, completi e compresi nella prestazione dei contratti di fornitura elettrica o attraverso l’installazione di gruppi elettrogeni a completo onere e carico del soggetto interessato.

Scadenza e modalità di presentazione della manifestazione d’interesse

  • L’istanza di partecipazione andrà presentata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 29 novembre ore 12,00 all’indirizzo PEC: pontedera@postacert.toscana.it utilizzando il modulo allegato ( modello B) al presente avviso quale parte integrale e corredata dei documenti sopra elencati.
  • L’amministrazione Comunale procederà successivamente con affidamento diretto interpellando il soggetto interessato tramite la piattaforma regionale START – Sistema Telematico Acquisti regione Toscana.

Responsabile del procedimento:

  • Rossi Paola – responsabile del servizio concessioni e sviluppo locale 3° Servizio 1° Settore Tel. 0587299253 – 0587299250 – 0587299605

Documentazione